Lutto nel Calcio: il difensore Juan Manuel Izquierdo, muore dopo un infarto in campo
Sport Lazio Roma

Lutto nel Calcio: il difensore Juan Manuel Izquierdo, muore dopo un infarto in campo

mercoledì 28 agosto, 2024

Lutto nel Calcio: il difensore del Nacional, Juan Manuel Izquierdo, muore dopo un infarto in campo



Il mondo del calcio è in lutto dopo la tragica scomparsa di Juan Manuel Izquierdo, un promettente difensore uruguaiano di 27 anni, che militava nel Nacional di Montevideo. Izquierdo è stato colpito da un infarto in campo durante una partita di Copa Libertadores contro il San Paolo, evento che ha scioccato il mondo dello sport.



Il club Nacional ha annunciato la morte del giocatore sui propri profili social, esprimendo profondo dolore e shock. "Con il più profondo dolore e shock nei nostri cuori, il Club Nacional di Football annuncia la morte del nostro amato giocatore Juan Izquierdo. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e ai suoi cari. Tutto il Nacional è in lutto per la sua irreparabile perdita. Juan sarai con noi per sempre", si legge nel post.



Izquierdo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Albert Einstein, ma purtroppo non è sopravvissuto. Secondo l'ultimo bollettino medico, il calciatore è deceduto a causa di una "morte cerebrale dovuta ad un arresto cardio-respiratorio associato ad aritmia". Questo drammatico episodio si è verificato dopo che Izquierdo si era improvvisamente accasciato sul campo, lasciando giocatori e spettatori in uno stato di incredulità e paura.



La morte di Juan Manuel Izquierdo rappresenta una grave perdita per il mondo del calcio e per tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano. L'intero club Nacional, i tifosi e la comunità calcistica globale si uniscono nel dolore e nel ricordo di un giovane talento strappato via troppo presto.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.