L'uragano Irma provoca altri 6 morti alle Vergini e Portorico
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MIAMI, 8 SETTEMBRE - L’uragano Irma si è spostato dalle Piccole Antille, dove ha provocato dieci morti, alle Isole Virgin, dove fino ad ora le vittime sono quattro. È passato anche da Portorico, dove altre due persone hanno perso la vita. Il bilancio totale è salito quindi a sedici, ma nei prossimi giorni si teme che possa aumentare ulteriormente.[MORE]
In mattinata è previsto il passaggio di Irma dalla Repubblica Dominicana e da Haiti. Seguiranno le Bahamas e Cuba, dove moltissimi turisti sono stati evacuati e, infine, toccherà alla Florida e Georgia. "Miami è nella peggiore delle posizioni possibili", hanno spiegato i metereologi.
La fuga dalle città dichiarate a rischio sono bloccate, e le compagnie aeree stanno facendo di tutto per cercare di garantire le partenze e permettere al maggior numero di persone di poter evacuare.
Donald Trump ha dichiarato che “la priorità numero uno è salvare le vite umane". In mezzo all’occhio del ciclone c’è anche la sua residenza a Palm Beach, dove trascorre i momenti di riposo.
Chiara Fossati
immagine da inmeteo.net