Lucia Castellano, "Maroni o mente o ammette l'incapacità della Lega"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 14 FEBBRAIO, 2013 – (Riceviamo e pubblichiamo) "Siamo all'inverosimile!", esordisce Lucia Castellano, Capolista "Patto Civico Con Ambrosoli Presidente" commentando le ultime proposte del Candidato Presidente della Lega in materia di casa, puntualizzando: "Maroni propone che le Aler acquistino o prendano in affitto 20000 alloggi da mettere a disposizione gratis per i giovani. Solo a Milano ci sono 5000 alloggi vuoti già di proprietà di Aler mai ristrutturati per mancanza di fondi. Delle due l'una: o mente sapendo di mentire perché sa che non ci sono fondi per la sua proposta o i fondi ci sono e allora viene spontaneo chiedere perché la Regione e Aler non abbiano ristrutturato già".
Lucia Castellano, ha poi spiegato le motivazioni sottese alla sua decisioni di presentarsi alle prossime elezioni regionali, “Ho scelto di candidarmi perché insieme al Sindaco Pisapia abbiamo ritenuto necessario portare in Regione un contributo al rinnovamento di cui la Lombardia ha bisogno, a partire dalle questioni che interessano direttamente la costruzione di un nuovo sistema di Welfare e con una grande attenzione agli interessi del mondo del sociale a Milano e in provincia. Le mie esperienze di Direttrice della Casa di Reclusione di Milano Bollate prima e di Assessore alla Casa, al Demanio e ai Lavori Pubblici del Comune di Milano al fianco di Giuliano Pisapia in seguito, mi ha insegnato il valore dell’ascolto e del confronto continuo e costruttivo con chi è in prima linea nella Cooperazione Sociale”. [MORE]
Per la Capolista "Patto Civico Con Ambrosoli Presidente", “In queste settimane ho avuto modo di leggere i documenti che le organizzazioni di terzo settore hanno preparato in occasione delle Elezioni Amministrative: mi è parsa un'attenzione necessaria per comprendere il loro punto di vista. Per questo ho ritenuto essenziale organizzare un incontro in cui confrontarmi con gli operatori della Cooperazione Sociale, per riflettere su idee e proposte per un percorso vero e operativo di lavoro per i prossimi cinque anni”.
Poi, Lucia Castellano si è soffermata sui punti chiave del suo impegno politico, “I temi riguardano il Lavoro, i Giovani, la Casa e più in generale le strategie di Welfare della nostra Regione. Il confronto sarà animato dal dibattito con i cooperatori presenti e dai contributi che porteranno anche alcune organizzazioni del terzo settore. Ritengo indispensabile il confronto con la Cooperazione Sociale in una Regione con sempre meno risorse e sempre più domanda da parte dei cittadini, in una fase di crisi come questa. Sarà l'occasione per mettere insieme la nostra forza coraggiosa di chi ogni giorno lavora nel sociale da anni per cambiare le cose nei fatti e non a parola”.
La Redazione