Luca Virginio al Suor Orsola Benincasa, "Barilla: il solo modo di fare impresa"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 18 MARZO 2014 - Giovedì 20 marzo 2014 ore 9.30, presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, si terrà un incontro con Luca Virginio, Chief Communication & External Relations Officier del Gruppo Barilla. Il tema Buono per te, buono per il pianeta organizzato con Centromarca, associazione italiana dell'industria di marca, è la storia lunga quattro generazioni di un simbolo che rappresenta il made in Italy nel mondo.
Barilla è un modello imprenditoriale caratterizzato dal rispetto economico, sociale e ambientale dei territori in cui opera e da un impegno distintivo per garantire il benessere delle persone, delle comunità e del pianeta dal campo alla tavola. [MORE]
L’obiettivo primario di Barilla è di garantire al consumatore la pasta di qualità migliore dal punto di vista del sapore e della sicurezza alimentare a un prezzo che non gravi sui bilanci delle famiglie. Barilla, dichiara Luca Virginio, cerca di usare quanto più possibile grano di provenienza locale per motivi di convenienza economica e sostenibilità ambientale (circa l’80% è grano italiano). Già da quest’anno, il Gruppo Barilla punta a ottenere una materia prima di alta qualità dando premi agli agricoltori che forniscono il frumento migliore. Luca Virginio, membro del Board della European Association of Communication Directors (EACD), compare nel The Holmes Report tra i 100 comunicatori più importanti al mondo. La testimonianza si inserisce nel ciclo di incontri "aperto" Studenti imprenditori di se stessi che la prof. Maddalena della Volpe organizza per formare gli studenti alla mentalità imprenditoriale.
Aprono i lavori il Magnifico Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa prof. Lucio d'Alessandro e la prof.ssa Maddalena della Volpe (in fotogallery), Associato di economia e gestione delle imprese.
Al termine dell'incontro, Rosanna Purchia, Sovrintendente della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli, consegnerà a Barilla, tramite il suo manager Luca Virginio, il Calamaio d’Argento, simbolo di Prestigio e Cultura, per l'importante ruolo svolto dall'impresa nella valorizzazione della qualità e dei valori dell'industria di marca.
La Redazione