Los Roques: l'aereo è stato inghiottito da un cumulo di nubi, poi potrebbe averlo colpito un fulmine
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOS ROQUES, 7 GENNAIO 2013 – L’aereo scomparso è stato inghiottito da un cumulo di nubi e poi potrebbe essere stato colpito da un fulmine. È quanto dichiarato da un pilota venezuelano che stava pilotando un Cessna nello stesso spazio aereo del velivolo scomparso.
L’uomo è convinto che il bimotore con a bordo quattro italiani, fra cui Vittorio Missoni, figlio del famoso stilista, sia stata colpito da un fulmine dopo essere scomparso alla vista all’interno del banco di nubi.[MORE]
“Un fulmine, deve essere stato un fulmine. In quei cumuli a volte si scatena una tensione elettrica così forte che può colpire l'aereo in modo da distruggere tutto in pochi secondi" Questo è quanto dichiarato dal pilota Enrique Rada, in un’intervista al quotidiano La Stampa.
Nonostante siano serpeggiate ipotesi di un possibile dirottamente dell’aereo verso i Caraibi per mettere in atto un sequestro, la più concreta e accreditata delle possibilità è che il velivolo sia precipitato in mare a causa della tempesta.
Alle operazioni di ricerche, fino ad oggi rese più complicate dalle condizioni del mare agitato, stanno partecipando 385 persone.
(fonte www.agi.it)
(foto www.agi.it)
Elisa Lepone