Los Angeles, auto impazzita travolge e uccide un'italiana in viaggio di nozze
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LOS ANGELES, 5 AGOSTO 2013 - Un'auto impazzita è piombata sulla passerella di Venice Beach (Los Angeles) ferendo 11 persone ed uccidendo una giovane italiana in viaggio di nozze. Alice Gruppioni, 32 anni, si era sposata da appena due settimane col marito Christian, e si trovava lungo una delle spiagge più note della California.
In un attimo la tragedia. Secondo alcuni testimoni l'auto sarebbe arrivata a tutta velocità sulla folla dopo che il guidatore ne avrebbe perso il controllo, mentre secondo altri sarebbe stato un atto volontario. La polizia di Los Angeles ha arrestato Nathan Campbell, 38enne, che si è consegnato spontaneamente agli agenti che lo cercavano, fissando per lui una cauzione di un milione di dollari. Secondo il portavoce dei vigili del fuoco di Los Angeles, Brian Humphrey, Campbell si sarebbe "mosso intenzionalmente" con l'auto per travolgere la folla. A confermarlo sarebbe anche il video girato dalle telecamere di un ristorante.
Il marito della giovane è rimasto ferito non gravemente, ma ovviamente scosso dall'accaduto ha dichiarato: "Una tragedia, non c'è niente da aggiungere: stavamo camminando passeggiando, eravamo felici, in luna di miele, e all'improvviso è cambiato tutto. Non ci posso ancora credere e non ricordo nemmeno esattamente la dinamica, è tutto molto confuso".
Alice viveva a Pianoro, in provincia di Bologna, e lavorava in una nota azienda che produce termosifoni ed è figlia di Valerio Gruppioni, ex dirigente del Bologna Calcio.
(Foto dal sito leggo.it)
Katia Portovenero[MORE]