L'Onorevole Ciconte su situazione Fondazione Campanella
Politica Calabria

L'Onorevole Ciconte su situazione Fondazione Campanella

mercoledì 2 ottobre, 2013

CATANZARO, 2 OTTOBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) “Come verrà gestita la situazione dei lavoratori Campanella? Vivo con profonda apprensione la situazione drammatica che si è profilata in questi giorni, con l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo che riguardano l’ intero personale costituito da 268 dipendenti.

Al contempo tuttavia si viene a sapere che, seppure in via informale, sarebbe già stata stilata una lista con una sessantina di nominativi per eventuali riassunzioni, infatti in rapporto ai posti letto della fondazione sono previsti circa sessantaquattro posti di lavoro. Chiedo pubblicamente al presidente Paolo Falzea che vengano subito palesati i criteri con i quali si intende gestire la situazione dei lavoratori della fondazione Campanella.

Non ho dubbi che tutto verrà svolto nella massima trasparenza, ma anche per la serenità dei lavoratori, è opportuno che si conoscano le regole che verranno adottate, visto che, con la notevole riduzione dei posti letto, sono almeno 150 i dipendenti in esubero. Chiedo regole certe immediatamente rese note, su una vicenda preoccupante, che interessa molte famiglie e determina un ulteriore innalzamento della tensione sociale. Il rispetto assoluto della legalità attraverso l’applicazione delle regole ed atti trasparenti avvicinano il cittadino alle istituzioni.

E’ nostro compito precipuo che in un momento così difficile per il Paese, ed ancora di più per la Calabria, dove la disoccupazione ha raggiunto limiti non sopportabili, la politica e la pubblica amministrazione non possono che dare segnali di correttezza e linearità di comportamenti. Sono certo che il presidente Falzea, nella sua veste di giurista, non mancherà di portare avanti le procedure nella massima legalità. Da parte mia sarà mantenuta altissima l’attenzione su quanto sta accadendo”.

Notizia segnalata da On.le Vincenzo Antonio Ciconte [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.