Lombardia, Pedemontana: il progetto prosegue con la posa del ponte sulla ss 341
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GAZZADA SCHIANNO, 9 MARZO 2014 - Novità nell'ambito del progetto lombardo dell'Autostrada Pedemontana. Un nuovo tratto prenderà infatti forma nei prossimi giorni, seppur con qualche disagio per la circolazione notturna fra i comuni di Gazzada Schianno e Castronno. In particolare, verrà bloccata la circolazione sulla statale 341, nota come via Gallarate.
Nelle notti del 10, 11 e 12 marzo, infatti, verrà posato proprio il ponte che passerà sopra la suddetta statale, scavalcandola e modificando la viabilità del tratto di strada provinciale 57 in direzione dell'imbocco delle gallerie di Morazzone e Gazzada. Queste ultime, dopo l'abbattimento del diaframma avvenuto qualche tempo fa, sono in fase di ultimazione.[MORE]
I lavori proseguono, dunque, anche se si tratta solo del primo lotto, parte del ben più grande progetto dell'Autostrada Pedemontana, pensata per il collegamento fra Varese e Bergamo, passando a nord di Milano.
Il completamento del tratto Vedano-Gazzada è previsto entro la fine del mese di marzo 2014: una notizia, questa, che se verrà confermata sarà positiva per le attività produttive, i residenti e gli automobilisti, colpiti ormai da tre anni da una serie di disagi causati dai lavori.
Valentina Vitali
(Foto: www.varese7press.it)