Lombardia, passaggio di consegne: Formigoni regala un campanello a Maroni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 MARZO 2013 – Si è insediato oggi al Pirellone il nuovo presidente della regione Roberto Maroni, che ha espresso ai giornalisti presenti la sua grande emozione e ha anticipato che la giunta sarà composta da 14 assessori, tra cui 7 donne. Domani l’insediamento e la prima riunione della giunta.[MORE]
Maroni ha celebrato la giornata con una breve cerimonia insieme a Formigoni, che ha sancito il passaggio di consegne. Maroni ai giornalisti ha annunciato: «E' una grande emozione per me questo giorno, assumo una responsabilità importante. Voglio continuare l'esperienza di buon governo di chi mi ha preceduto - ha aggiunto - sviluppare le eccellenze ma anche innovare: ho l'ambizione di fare meglio di chi mi ha preceduto». Maroni ha affermato di voler chiedere al presidente uscente, Cecchetti, di convocare la prima riunione del Consiglio Regionale per il 28 Marzo e di volere intitolare la Sala dei 500 di Palazzo Lombardia a Marco Biagi, la cui morte ad opera delle Brigate Rosse si ricorderà domani.
Durante la cerimonia era presente Formigoni, che ha letto il testo con cui la Corte di Appello proclamava ufficialmente governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, e ha regalato al suo successore un campanello: «Come gesto simbolico gli passo, non il bastone del comando, ma un umile campanellino, simbolo delle responsabilità del presidente, con tantissimi auguri».
(fonte: Ansa)
Cristina Rendina