Lombardia, l'assessore Mantovani manda i dirigenti a scuola di legalità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 4 LUGLIO 2014 - Nel mese di luglio sarà organizzata per i dirigenti della sanità lombarda «una summer school di due o tre giorni sui temi della legalità». Lo ha spiegato l’assessore regionale alla Salute e vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani, durante la presentazione del Libro bianco che contiene le linee di indirizzo per la riforma della sanità lombarda. Il corso sarà aperto anche a tutti gli altri settori dell’amministrazione regionale e verrà tenuto da «magistrati, docenti universitari e giuristi».
Durante la summer school saranno illustrate anche «le nuove regole per il 2014 — ha sottolineato l’assessore—che prevedono una Commissione Investimenti con la quale dovranno rapportarsi tutte le Asl prima di fare acquisti», o il «tema delle varianti negli appalti, che non potranno più essere fatte se non a costo zero».[MORE]
Mantovani è finito recentemente nell’occhio del ciclone proprio per aver promesso raccomandazioni per posti di lavoro nella sanità. In piena campagna elettorale per le elezioni amministrative, l’assessore aveva annunciato ai cittadini di Arconate, paese in cui era candidata la nipote, che avrebbe segnalato persone del luogo per un posto di lavoro nel sistema sanitario regionale.
Paolo Massari