Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 26 MARZO 2012- A causa di 4 incendi dolosi appiccati in nottata sugl'impianti elettrici della linea fra Rogoredo e Lambrate, forti rallentamenti sulle tratte interessate stanno creando disagi ai viaggiatori. A confermarlo la Rete ferroviaria italiana. In particolare, i fastidi interesseranno i treni dei pendolari in ingresso in città, provenienti da Genova e Bologna.
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Rfi, si sono arginati i disagi e le ripercussioni provocati dagli incendi, con la circolazione che è proseguita in massima e completa sicurezza, come specifica una nota Fs, che continua sostenendo che, "nelle prime ore di stamani si sono registrati rallentamenti nella corsa dei treni regionali in partenza e in arrivo a Milano". [MORE]
A tal riguardo, è stato cancellato un regionale Piacenza-Milano. Nonostante i tecnici Rfi abbiano provveduto a ripristinare l'efficienza degli impianti sulla linea Milano-Bologna, non si escludono ancora possibili ritardi. In particolare, i rallentamenti più probabili si potranno registrare sulla direttrice Milano-Genova, dove i tecnici di Ferrovie sono ancora al lavoro.
Sul luogo degli incendi la Digos e la Polfer, che stanno indagando sull'accaduto, hanno trovato una scritta 'No Tav' e una bottiglia di plastica vuota, usata probabilmente per trasportare la benzina.
(Fonte: La Repubblica)
Rosy Merola