Lombardia, da Ambrosoli no a referendum statuto speciale: "Da Maroni pura propaganda"
Politica Lombardia

Lombardia, da Ambrosoli no a referendum statuto speciale: "Da Maroni pura propaganda"

sabato 23 agosto, 2014

MILANO, 23 AGOSTO 2014 - In un'intervista rilasciata a Repubblica.it è intervenuto oggi Umberto Ambrosoli, leader dell'opposizione in Regione Lombardia, bocciando l'idea del referendum per lo statuto speciale proposto dalla maggioranza e negando così la possibilità che si concretizzino le affermazioni di Roberto Maroni, il quale si è detto sicuro di poter convincere Pd e Patto Civico a votare in favore del suddetto referendum.

"Dietro c'è l'idea di una Lombardia sola contro tutti, dove le colpe sono sempre degli altri" - ha dichiarato Ambrosoli - "Se si vuole fare un ragionamento serio per premiare le regioni che amministrano meglio allora ci siamo, se si vuole fare propaganda e conquistare i titoli dei giornali, no". [MORE]

Sulla questione della tassazione, il leader del centro-sinistra lombardo ha sottolineato che la possibilità di trattenere più soldi dalle tasse è plausibilie, "ma bisogna saperci arrivare con un lavoro che coinvolga tutti, Parlamento compreso". "Non si può contrapporre la nostra regione al resto d'Italia - ha sottolineato - il mondo cambia in fretta, non è chiudendosi a riccio che si risolvono i problemi".

Tra le dichiarazioni rilasciate al sito di informazione nazionale, Ambrosoli si è espresso anche sull'attualissimo tema di Expo 2015, affermando: "L'Esposizione si terrà e quasi per inerzia. Si può e si deve ragionare al dopo, però. Bisogna saper sfruttare quell'area, avere in mente una progettualità ampia. Non mi pare stia avvenendo".

Valentina Vitali

(Fonte: Repubblica.it)

(Foto: www.resegoneonline.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.