Lombardia: sì unanime del Consiglio su mozione Electrolux
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 FEBBRAIO 2014 - Sì all'unanimità da parte del Consiglio regionale della Lombardia per la mozione riguardante l'attuale situazione della multinazionale Electrolux e i dipendenti che lavorano in cinque sedi, inclusi i 900 lavoratori di Solaro, in provincia di Milano. Nel documento approvato, si richiede alla Giunta di continuare i tavoli di trattative per la tutela dei livelli si produzione e di occupazione a Solaro.
Il testo prevede il coinvolgimento delle altre amministrazioni regionali al fine di tutelare le sedi aziendali che si trovano a Pordenone, Porcia (Pn), Susegana (Tv) e Forlì. Si richiede inoltre l'adozione immediata di ogni provvedimento utile contenuto all'interno delle due nuove leggi su contratti di solidarietà e competitività. A tal proposito, l'assessore lombardo Valentina Aprea ha riferito in aula che verrà presto presentato il regolamento sull'attuazione della nuova legge sui contratti di solidarietà. [MORE]
In mattinata, la Giunta ha preso la decisione di convocare in Regione Lombardia i vertici Electrolux. L'incontro ha come scopo principale quello di lavorare insieme per poter mantenere la centralità a livello mondiale dello stabilimento di Solaro dell'azienda.
Valentina Vitali
(Foto: ilsaronno.it)