Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LIVORNO, 12 SETTEMBRE 2017 - Sono riprese all'alba di oggi le ricerche di Gianfranco Tampucci, l'uomo di 67 anni scomparso tre giorni fa a causa dell'alluvione che ha colpito Livorno e provincia.
Tampucci è l'ultimo dei dispersi. Ieri, infatti, è stato ritrovato il corpo senza vita di Martina Bechini, 34 anni. Il cadavere era in località Tre Ponti, a 2 chilometri dalla casa di via Garzelli travolta da un'onda anomala. Con il ritrovamento di ieri, sale a 7 il numero delle vittime accertate. [MORE]
Da ieri il sindaco Nogarin ha proclamato il lutto cittadino, che durerà fino al giorno dei funerali delle vittime.
Intanto resta sempre difficile il lavoro dei soccorritori, che nonostante gli uomini e i mezzi schierati hanno ancora davanti grandi quantità di fango da spalare e interventi in lista d'attesa. Nelle ultime 24 ore, in Toscana, sono stati effettuati 840 interventi di soccorso.
"Sono continuate durante la notte le operazioni di soccorso a Livorno e a Pisa a seguito delle avverse condizioni atmosferiche", fanno sapere in una nota i Vigili del Fuoco.
"I vigili del fuoco di Livorno, poco prima delle ore 3 sono intervenuti a Rosignano Solvay per la caduta di un albero sui binari ferroviari che ha determinato interdizione del traffico dei treni in ambo i sensi. Non risultano danni a persone".
Quanto alle responsabilità dell'accaduto, la Procura di Livorno ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di reato di disastro colposo. Un "atto dovuto", viene spiegato, al momento non ci sono indagati.
Daniele Basili
immagine da meteoweb.eu