Liguria, evasione record da 673 milioni di euro. Scovati 67 finti poveri e 1364 lavoratori a nero
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 06 FEBBRAIO 2014 - Evasione record nella Regione Liguria.
Durante l’anno 2013 la guardia di finanza ha effettuato ben 3325 interventi di controllo, che hanno permesso di constatare l’evasione di 673 milioni di euro. Evasi, inoltre, anche 64 milioni di IVA.
Cifre da capogire, che hanno permesso alla guardia di finanza di procedere per vie legali con la denuncia a nome di 248 soggetti per frode fiscali e reati.
I controlli ispettivi della guardia di finanzia hanno permesso, inoltre, di scoprire danni erariali per il valore di 137 milioni di euro, e frodi ai finanziamenti comunitari e nazionali per 5,4 milioni di euro.
[MORE]
Inoltre il massiccio intervento ha permesso di scoprire 67 finti poveri, 303 evasori che hanno nascosto al fisco 505 milioni di euro e 1364 lavoratori senza regolare contratto.
Anche per quanto riguarda gli scontrini fiscali, la città di Genova vince per irregolarità con 1 scontrino su 3 non regolarmente emessi.
Un intervento importante sottolinea Rosario Lorusso, comandante delle fiamme gialle, : “ questi risultati rispecchiano l’obiettivo che siamo prefissati anche per il 2014 tramite interventi sempre più mirati”
Emanuele Ambrosio