Ligabue, il video "Il peso della valigia" da oggi in anteprima su corriere.it
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COMUNICATO STAMPA
24 Agosto - Il videoclip del nuovo singolo di LIGABUE “Il Peso della Valigia” è visibile in anteprima oggi, su corriere.it. Il video, da domani online sui canali web ufficiali dell’artista, sarà in rotazione su tutte le televisioni musicali dalla prossima settimana.
Diretto e prodotto con Angelfilm dal regista Marco Salom per la fotografia di Blake Farber, il videoclip, che racconta lo scorcio di vita di una ragazza, la sua determinazione, e il suo percorso verso la maturità, è stato realizzato a New York, tra Brooklyn e Manhattan, e interpretato dall’attrice e pugilessa Christy Prais e dalla pugilessa professionista Bertha Aracil.[MORE]
Il singolo “Il Peso della Valigia” è estratto (come i precedenti “Un Colpo All'anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music), che ha venduto 420.000 copie e che oggi, a 15 mesi dalla sua uscita, rimane stabile nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti.
CAMPOVOLO 2.0, il grande e unico live elettrico del 2011 di LIGABUE che lo scorso 16 luglio ha richiamato 120.000 persone all'Aeroporto di Reggio Emilia, diventerà un disco live e un film in 3D.
Il disco live, in uscita a novembre 2011 in confezione doppia e tripla, conterrà le 3 ore di musica e i 31 brani del concerto al Campovolo di Reggio Emilia, tra cui gli inediti “M’abituerò” e “Sotto Bombardamento”, più un terzo brano inedito: “Ora e Allora”.
Il docu-film in 3D del suddetto concerto sarà nelle sale a dicembre 2011.
Con CAMPOVOLO 2.0 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) arrivano a quota 720.000 gli spettatori che hanno seguito LIGABUE in questo straordinario anno di musica dal vivo: 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport, 28 date sold out nei teatri e il grande evento live al Campovolo di Reggio Emilia.