Cronaca

Milano, muore senzatetto. E' il secondo caso in due giorni

MILANO, 5 NOVEMBRE - Scatta l’allarme senzatetto a Milano. Si è infatti spento nella notte un secondo clochard nel giro di due giorni. La vittima è un uomo italiano di 53 anni. Immediato l’intervento del 118, attraverso due ambulanze ed un auto medica, che non hanno tuttavia potuto far altro che constatare il decesso.[MORE]

L’uomo è morto attorno alle due della notte, all’interno del parco di via Ortles e all’angolo con via Calabiana. A chiedere aiuto, una donna di nazionalità polacca. Si trovava con la vittima nel momento del decesso e ha chiamato il 118. Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri, l’uomo sarebbe un senzatetto, che stava dunque trascorrendo la notte in quel parco.

Da chiarire le cause del decesso: in particolare se l’uomo si sia spento a causa del freddo (e della pioggia) o se per cause esclusivamente patologiche. E’ il secondo accaduto nel giro di due giorni: venerdì mattina era stata la volta di un altro senzatetto, deceduto nei pressi di zona Bonola, nel rifugio ‘personale’ di via Quarenghi. L’uomo era stato trovato senza vita alle 8 della mattina, dopo che precedentemente aveva rifiutato una sistemazione offerta dal Comune meneghino.

 

foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta