Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRIPOLI (LIBIA), 30 MAGGIO 2014 - La situazione della Libia continua a destare preoccupazioni, infatti, solamente pochi giorni fa, è stato sventato il colpo di stato organizzato dal generale Khalifa Haftar. Il Sud del Paese si trova di fronte ad episodi di violenza e, quest'oggi, è stato fatto sapere che una giornalista è stata uccisa.
Si tratta di Nassib Karnafa, giovane reporter della televisione al Wataniya, che era scomparsa il 29 Maggio mentre usciva dalla redazione dell'emittente nella regione di Sabah, che si trova a circa 600 chilometri dalla città di Tripoli, capitale della Libia.[MORE]
La giornalista sarebbe stata sgozzata, almeno secondo quanto viene specificato dalle fonti giornalistiche che si trovano nella città di Tunisi. Sebbene non si conoscano ancora i dettagli dell'omicidio, viene ipotizzato che a togliere la vita a Nassib Karnafa siano stati le milizie dei gruppi terroristici.
Il Sindacato generale dei giornalisti libici, il quale fa sapere che il corpo della giovane reporter è stato ritrovato nella notte in un vicolo, hanno dunque avanzato richiesta sia al Congresso Nazionale, che al governo ad interim, affinchè vengano adottate le misure «Necessarie per la protezione dei giornalisti».
Nei giorni scorsi un altro giornalista è stato ucciso a Bengasi. Si tratta di Meftah Bouzid, il quale aveva fortemente criticato le milizie islamiche presenti in Libia.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti