Libia, aeroporto controllato dai miliziani di Misurata: "Due raid aerei su Tripoli, almeno 15 morti"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRIPOLI, 23 AGOSTO 2014 - Nella zona dell'aeroporto di Tripoli hanno avuto luogo alcuni scontri e i miliziani "filo-islamici" di Misurata affermano di aver preso il controllo della struttura. I media arabi, inoltre, hanno riferito che proprio le brigate di Misurata avrebbero segnalato «due raid aerei su Tripoli che hanno causato la morte di 15 miliziani e il ferimento di altri 20».
Secondo quanto si evince, nei due raid sarebbe stata colpita anche la sede del Ministero dell'Interno e l'area che include l'edificio sarebbe attualmente sotto il controllo dei miliziani, i quali fanno parte dell’Operazione Alba, formata da un guppo eterogeneo di formazioni "filo-islamiche". Gli uomini delle brigate hanno fatto sapere di non conoscere la provenienza degli aerei coinvolti nei due raid: «Non sappiamo se siano locali o di forze straniere» - hanno dichiarato.[MORE]
Nella giornata di lunedì scorso il Governo Libico aveva confermato un altro raid, la cui paternità è stata poi rivendicata dall'ex generale Khalifa Haftar e dalle sue milizie, che combattono contro il fronte islamico a Bengasi. Nel frattempo, il ministro della Difesa libica si sarebbe dimesso, come dichiarato dalla tv al Arabiya.
Valentina Vitali
(Foto: www.haaretz.com)