Liberato l'imprenditore Sergio Zanotti
Cronaca Lazio Roma

Liberato l'imprenditore Sergio Zanotti

sabato 6 aprile, 2019

ROMA, 6 APRILE- Liberato ieri Sergio Zanotti, imprenditore rapito 3 anni fa in Siria in circostanze fino ad ora misteriose. Arrivato ieri a Ciampino, oggi Zanotti verrà sentito dalla Procura di Roma che indaga per sequestro con finalità di terrorismo.

A dare la notizia è stato il premier Giuseppe Conte: “A conclusione di una complessa e delicata attività di intelligence, investigativa e diplomatica, condotta in maniera sinergica, in data odierna siamo riusciti a ottenere la liberazione di Sergio Zanotti, rapito in Siria nell'aprile 2016. Il nostro connazionale appare in buone condizioni generali e tra qualche ora rientrerà in Italia, a Roma. Un ulteriore successo delle nostre Istituzioni e, in particolare, dell'Aise, a loro il mio più vivo e sentito ringraziamento".

Complimenti anche dalla ministra della difesa, Elisabetta Trenta, che su Twitter scrive: “Alla nostra agenzia di intelligence il mio sentito ringraziamento. Con una attività mirata e incessante ha consentito la liberazione del nostro connazionale che potrà finalmente tornare a casa". 

“Felice per la liberazione di Sergio Zanotti, l'ennesima operazione che conferma l'efficacia della nostra intelligence. Abbiamo professionisti di grande capacità e che tutelano gli italiani, sia in patria che all'estero" queste le parole di Matteo Salvini.
Dichiara Luigi Di Maio: "La liberazione in Siria di Sergio Zanotti è una gran bella notizia. Le mie più sincere congratulazioni ai nostri apparati di intelligence, in particolare all'Aise, e a coloro che hanno lavorato per consentire la liberazione del nostro connazionale".

Commenta la sorella in lacrime: “Sono troppo felice”.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.