L'elogio di Obama a Letta: "L'Italia è sulla strada giusta"
Cronaca Lazio

L'elogio di Obama a Letta: "L'Italia è sulla strada giusta"

venerdì 18 ottobre, 2013

WASHINGTON, 18 OTTOBRE 2013 - Obama è dalla parte di Letta. Il presidente statunitense, durante un colloquio a Washington con il premier italiano, ha elogiato il suo operato sia sul fronte interno per il voto di fiducia e per le iniziative finanziarie, sia sul fronte europeo.

"Le riforme economiche portate avanti dall'Italia sono di grande aiuto per portare il Paese fuori dalla recessione. - Ha dichiarato Obama - Non potrei essere più impressionato dall'integrità e dalla leadership di Enrico Letta".
Parole elogiative sono state spese anche per l'impegno delle truppe italiane in Afghanistan e per il ruolo giocato dal governo italiano nella delicatissima questione siriana e nell'iniziativa di assistenza alla Libia. [MORE]

Positivamente è stata giudicata anche la politica economica interna di Letta, ritenuta da Obama fondamentale per trascinare il resto d'Europa verso una fase di crescita dopo il lungo e difficile periodo dell'austerity. "L'Europa è importante per tutti noi -ha dichiarato il premier statunitense- e guardiamo con grande interesse all'Ue perchè se l'Europa va bene andiamo bene anche noi" .

Obama ha espresso il suo pensiero e le sue preoccupazioni anche sulla delicata questione dell'immigrazione, che tanto preoccupa l'Italia in questo periodo, soprattutto a causa delle recenti tragedie di Lampedusa. Il premier statunitense ha dichiarato: ''Non vogliamo che il Mediterraneo sia il mare della morte''

(fonte ANSA)
(foto tg24.sky.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.