Legge di stabilità, Renzi a Palazzo Chigi con le Regioni: "No a mediazione, i miliardi sono 4"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 23 OTTOBRE 2014 - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha aperto, questa mattina, l'incontro con le Regioni a Palazzo Chigi, in merito alla Legge di Stabilità, dichiarando, secondo quanto riferito da presenti alla riunione, che "Non c'è spazio per una mediazione, i miliardi sono quattro. Da qui due strade: o lo scontro o ci sono proposte alternative su cui si lavora in queste ore". [MORE]
Il premier avrebbe poi anche aggiunto: "Sui costi standard, se voi ci siete, io ci sono". "Noi interveniamo solo ex post se le cose non vanno. Se avete una risposta seria, rigorosa, noi ci siamo". "Per me la strada è la trasparenza totale di tutte le spese online, dal governo alle Regioni".
Alla riunione nella Sala Verde sono presenti, oltre al premier Matteo Renzi, anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, Maria Carmela Lanzetta, ministro per gli Affari regionali, e il sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa.
Per le Regioni, invece, assistono alla riunione tutti i vari presidenti, guidati da Sergio Chiamparino, governatore del Piemonte. Assente, invece, Roberto Maroni; al suo posto il coordinatore degli assessori regionali Massimo Garavaglia.
(Foto dal sito termometropolitico.it)
Katia Portovenero