Lega Pro, la Vigor Lamezia non sa più vincere: pari con l'Aversa Normanna [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ), 11 GENNAIO 2015 - Giornata venti del campionato di Lega Pro. Per il girone C, la Vigor Lamezia ospita al D'Ippolito l'Aversa Normanna. Alla ricerca delle vittoria perduta, la banda di Erra è reduce dal rocambolesco pareggio in quel di Lecce e tenta di replicare la buona prestazione quest'oggi, al cospetto di un'Aversa Normanna che invece mai è riuscita realmente ad ingranare in questo campionato. Non cambia il mister lametino: avanti Catalano e Montella aiuteranno Del Sante. A difendere i pali Forte, neo arrivato al posto di Piacenti. L'Aversa Normanna risponde con un modulo speculare: 4-3-3 anche per gli uomini di Marra.
[MORE]La partenza della Vigor Lamezia è sprint: dopo l'episodio dubbio su Scarsella, che cade in area dopo un contatto con Amelio ma con l'arbitro che lascia scorrere, è Catalano che regala il primo brivido ai tifosi di casa. La sua punizione è, però, di poco imprecisa e sorvola l'incrocio dei pali. Ancora gli uomini di Erra che spingono, ma il portiere ospite Lagomarsini è protagonista: prima respinge sul colpo di testa di Montella e poi devia l'insidiosissimo tiro ravvicinato di Del Sante. Mancanza di cinismo degli attaccanti biancoverdi, cosa che non manca a Capua, centrocampista campano, lesto a ribadire in rete una palla sradicata dai piedi di Rapisarda in area. Siamo al ventiseiesimo minuto di gioco, la Vigor va sotto. Dopo un bel avvio i padroni di casa sono calati, lasciando spazi pericolosi all'Aversa, brava a capitalizzare al meglio la prima occasione offertagli del match.
Non un brutto primo tempo quello della Vigor: manca un po' in fortuna e cattiveria. Brava l'Aversa ad incassare i colpi senza crollare e ad uscri fuori quando l'avversario va in difficoltà.
La ripresa si apre, inevitabilmente, con un pressing asfissiante lametino, alla ricerca del gol. Dopo 4 minuti Scarsella fa gioire i tifosi di casa: cross di Rapisarda, spizzica Del Sante e Scarsella non sbaglia il tap-in. Nonostante l'avvio positivo, la Vigor non è efficace e costante nel costruire trame offensive. Il risultato è che solo Held, negli ultimi minuti, è pericoloso ma non raccoglie il regalo fattogli dal disastroso svarione di Esposito, difensore dell'Aversa. Più volte, invece, i campani danno l'impressione di poter infierire il colpo del ko: Mosciaro, neo-acquisto arrivato da Cosenza, non centra per poco il bersaglio da calcio piazzato, mentre Mangiacasale e De Luca sono di poco imprecisi.
Con una rete per tempo, Vigor Lamezia e Aversa Normanna si spartiscono la posta in palio. Match equilibrato, dove alle due squadre, che si sono regalate un tempo per parte, manca il colpo vincente. L'Aversa raccoglie un punto che poco smuove la propria deficitaria classifica, mentre la Vigor non sa più vincere.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Kostadinovic, Rapisarda, Filosa, Spirito, Catalano (dal 52' Voltasio), Scarsella, Battaglia (dal 80' Rossini), Malerba (dal 63' Held), Montella, Del Sante. Allenatore: Alessandro Erra
AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lagomarsini, Petricciuolo, Cosentino (dal 72' Scognamiglio), Esposito, Amelio, Castellano (dal 69' Giannusa), Catinali, Capua, Del Prete (dal 57' Mosciaro), De Luca, Mangiacasale. Allenatore: Salvatore Marra
ARBITRO: Capone di Palermo
MARCATORI: 26' Capua, 49' Scarsella
AMMONITI: Kostadinovic, Filosa, Del Sante (L)Esposito, Capua (A)
INFOOGGI & SPORTUBE