Vigor Lamezia-Messina 2-1, vittoria in rimonta per i biancoverde [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Vigor Lamezia-Messina 2-1, vittoria in rimonta per i biancoverde [VIDEO]

domenica 8 marzo, 2015

LAMEZIA TERME (CZ), 8 MARZO 2015 - L'appuntamento con la Lega Pro, per la giornata ventotto del Girone C, fa tappa al D'Ippolito di Lamezia, dove la Vigor porta a casa il bottino pieno dal match con i siciliani del Messina. Quelli che sono in palio sono tre punti che sanno di sfida-salvezza: il Messina, ad oggi, disputerebbe i play-out e la Vigor è a ridosso della zona rossa. [MORE]

Il gran gol di Nigro, sforbiciata efficace che batte Forte, sembra mettere la partita su binari favorevoli agli ospiti. In verità, il gol messo a segno al 13', è prova di una prestazione decisamente migliore degli uomini di Grassadonia che rinunciano al bomber eterno Giorgio Corona ma non alle tre punte. Davanti, Orlando, De Paula e Ciciretti mettono in seria difficoltà la retroguardia lametina, apparsa disattenta: è Forte a negare la gioia personale a Ciciretti ed il colpo del ko biancoverde.

Legittimato il primo tempo, la ripresa è di marca calabrese: Erra non compie cambi, dà fiducia alla squadra che ha lasciato campo agli avversari. Ma le parole del mister devono essere state forti: la Vigor cambia faccia nei secondi 45 minuti. In cinque minuti si avvia la rimonta, Scarsella va vicino al gol prima, trovandolo dopo: il centrocampista salta più in alto di tutti e buca la porta messinese. L'onda d'urto della reazione lametina lascia allibiti i giallorossi dello Stretto: nel secondo tempo gli ospiti si lasciano travolgere dai biancoverdi e, incapaci di far fronte agli attacchi di Improta e co. capitolano al 65'. A trafiggere un incolpevole Berardi è, questa volta, Improta che raccoglie un filtrante invitante di Papa. A certificare il nervosismo per una partita scivolata dalle mani dei giallorossi, l'espulsione del capitano Pepe. Un tempo per parte: vince chi tiene botta nei momenti di difficoltà. E la Vigor Lamezia dimostra di saperlo fare.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Spirito, Rapisarda, Gattari, Malerba, Papa (dal 88' De Giorgi), Battaglia, Scarsella, Improta (dal 78' Kostadinovic), Del Sante, Held (dal 82' Catalano). Allenatore: Alessandro Erra.

MESSINA (4-3-3): Berardi, Silvestri, Pepe, Stefani, Donnarumma, Damonte, Nigro (dal 69' Izzillo), Rullo (dal 67' Spiridonovic), Orlando, De Paula, Ciciretti (dal 77' Bonanno). Allenatore: Gianluca Grassadonia.

ARBITRO: Giovani di Grosseto

AMMONITI: Gattari, Del Sante (L), Donnarumma, Nigro, Orlando (M)
ESPULSI: Pepe (M)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.