Salernitana-Reggina 2-1, vittoria in rimonta per i campani [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Salernitana-Reggina 2-1, vittoria in rimonta per i campani [VIDEO]

sabato 28 marzo, 2015

SALERNO, 28 MARZO 2015 - Finisce 2-1 per la Salernitana il match importantissimo tra padroni di casa e la Reggina. La partita si decide nel primo tempo. Al 28esimo minuto gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un gol di Insigne. Immediata la reazione della Salernitana che in sei minuti ribalta il risultato, prima con Moro e poi con Negro. Nel finale c’è da segnalare il rosso a Cirillo per doppia ammonizione.
[MORE]Grazie a questa vittoria la Salernitana stacca nuovamente il Benevento, portandosi in testa alla classifica a quota 70 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sui sanniti. Resta all'ultimo posto la Reggina, a quota 22, e vede allontanarsi ancora di più il penultimo posto, ora distante quattro lunghezze. Nel prossimo turno, che si giocherà tra mercoledì e giovedì a causa della Pasqua, la Salernitana sarà di scena a Pagani, nel derby contro la Paganese. Impegno casalingo per la Reggina che, al Granillo di Reggio Calabria, ospiterà l'Ischia, match di vitale importanza in chiave salvezza. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

La Reggina non ha intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale e prova a mettere all’angolo l’avversario più quotato: la prima palla gol, però, è per i locali con un tiro-cross di Calil dal vertice sinistro dell’area di rigore che non trova la deviazione vincente di Cristea. Un minuto più tardi la Reggina è già dall’altra parte con Insigne, bravissimo a sgusciare via più volte ai difensori avversari e servire Viola che, però, si fa anticipare da Tuia in corner. Al 18’ è ancora Insigne a seminare il panico nel cuore della difesa campana: cross dalla sinistra, Trevisan anticipa Viola ma rischia di beffare Gori: palla sul palo esterno e corner per la Reggina. Ma al 28’ gli ospiti si portano in vantaggio. Lancio dalle retrovie, Insigne è più veloce di Trevisan che, goffamente, perde la sfera e consente all’attaccante scuola Napoli di presentarsi a tu per tu con Gori e freddarlo. Ma, in sei minuti, la Salernitana ribalta il risultato, prima con Moro che, con un fendente da circa 30 metri, batte Kovasicks, permettendo ai suoi di ottenere un immediato pareggio; dopo con Negro che, dopo un'azione confusa in area di rigore, trova lo spiraglio giusto per calciare a rete e battere Kovasicks, non esente da colpe nella circostanza. La prima frazione di gioco si conclude così, 2-1.

La ripresa vede i padroni dicasa amministrare con fin troppa esperienza e facilità il vantaggio maturato. La Reggina non riesce a creare grossissime occasione dalle parti di Gori, estremo difensore campano. Inutili anche i cambi effettuati da Alberti: gli ingressi di Di Michele, Masini e Balistreri non portano linfa vitale in proiezione offensiva. Piuttosto è Cristea, al 88’, a divorarsi il gol del 3-1 sparando alle stelle un ottimo contropiede di marca locale. Nel finale di gara arriva anche il rosso per Bruno Cirillo: il capitano amaranto lascia in dieci i suoi per un doppio giallo ampiamente evitabile, specie il primo arrivato per proteste a centrocampo con il collega Prestin.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

SALERNITANA-REGGINA 2-1
(Primo tempo 2-1)

MARCATORI: 28’ Insigne, 31’ moro, 38’ Negro.

SALERNITANA (4-3-1-2):
Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli (dal 68' Bovo); Calil (dal 65' Gabionetta); Cristea (dall’88' Mendicino), Negro.

REGGINA (5-3-2): Kovacsik; Ammirati (dal 71' Balistreri), Ungaro, Di Lorenzo, Cirillo,Benedetti; Salandria, Armellino, Maimone (dall’80' Masini); Viola (dal 58' Di Michele), Insigne.

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

AMMONITI: Trevisan, Pestrin (S), Ammirati, Armellino, Cirillo (R).

ESPULSI: al 90' Cirillo per doppia ammonizione.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.