Reggina-Catanzaro 3-1, gli amaranto continuano a sperare [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Reggina-Catanzaro 3-1, gli amaranto continuano a sperare [VIDEO]

domenica 3 maggio, 2015

REGGIO CALABRIA, 3 MAGGIO 2015 – La Reggina si aggiudica il derby battendo 3-1 il Catanzaro. Tre punti che, affiancati alla sconfitta del Savoia sul campo di Caserta, consentono ai ragazzi di mister Tedesco di poter ancora sperare in un miracolo nell’ultima giornata di campionato.

Ha vinto, in buona sostanza, la squadra che ha avuto più voglia di farlo. Al “Granillo” si è presentato un Catanzaro senza più motivazioni. Discorso diverso per la Reggina, fanalino di coda del girone “C” di Lega Pro, la quale continua a provarci fino alla fine. Si è giocato con un caldo praticamente estivo, visti i 30 gradi di Reggio Calabria. E dunque, la Reggina rimane con un occhio sul campo e con l’altro al futuro. Diversamente, il Catanzaro sta già pensando alla prossima stagione. La cronaca. [MORE]

Al 2’ c’è già un’ottima occasione per la Reggina. Scatto di Insigne sulla sinistra, palla al centro per Zibert che viene murato all’ultimo istante. Un minuto più tardi ci provano anche gli ospiti con Russotto, palla deviata in corner. Al 25’ Giandonato si cimenta in un doppio dribbling prima di calciare verso la porta difesa da Belardi, palla che però termina alta sulla traversa. Al 33’ grande occasione per la Reggina, Armellino calcia da circa 20 metri con palla che finisce di poco alta sulla traversa. Al 41’ arriva l’episodio che sblocca il match: traversone di Insigne dalla sinistra, Migani va a vuoto e Viola ne approfitta per insaccare in rete da due passi. Il primo tempo termina così, con la Reggina avanti per 1-0.

Nella ripresa, la prima vera azione porta al cambio di risultato. Al 63’, infatti, il Catanzaro riesce ad agguantare il pareggio: cross dalla destra di Daffara e colpo di testa da parte di Russotto; Belardi respinge il pallone che termina sui piedi di Razzitti, quest’ultimo realizza il più facile dei gol. Un minuto più tardi la risposta della Reggina è affidata ad Armellino, il quale manda sul fondo un bel tiro dal limite dell’area di rigore. Al 69’ la Reggina trova il gol del 2-1 con Di Michele, un caparbio colpo di testa da parte dell’attaccante amaranto lasciato colpevolmente solo a centro area. Al 75’ il Catanzaro risponde con un gran tiro di Russotto dalla distanza, palla di poco a lato. All’80’ Catanzaro vicino al gol con la botta di Mounard neutralizzata con fatica da Belardi. All’84’ la Reggina chiude il discorso con il gol di Maimone, che realizza la rete al termine di una bell’azione portata avanti da Insigne. Gol che è anche l’ultima emozione di questo derby.

Giovanni Cristiano

Il tabellino della gara:

REGGINA – CATANZARO 3-1
(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: al 41’ Viola (R), al 63’ Razzitti (C), al 69’ Di Michele (R), all’84’ Maimone (R).

REGGINA (4-4-2): Belardi; Ungaro, Aronica, Di Lorenzo, Benedetti; Armellino, Zibert, Salandria (dal 72’ Maimone), Velardi (dal 57’ Di Michele); Viola (dall’85’ Mazzone), Insigne. (Kovacsik, Magri, Cataldi, Masini). All.: Tedesco.

CATANZARO (3-5-2): Migani; D’Orsi (dal 54’ Mounard), Orchi, Ghosheh; Daffara, Zappacosta (dal 38’ Giampà), Giandonato, Russotto, Squillace; Razzitti, Mancuso (dall’85’ Caputa). (Cannizzaro, Calvarese, Badara, Yeboah). All.: Sanderra.

ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore (Assistenti: Giuseppe Opramolla di Salerno e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia).

NOTE – Pomeriggio caldo, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 2.575 (presente una piccola rappresentanza ospite) per un incasso di 16.338,76 €. Ammoniti Squillace e Giampà per il Catanzaro. Angoli /-/. Recuperi p.t. 1' e s.t. 4'.

INFOOGGI & SPORTUBE



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.