Cosenza-Lecce 1-0, perla di Calderini e bottino pieno per i silani  [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Cosenza-Lecce 1-0, perla di Calderini e bottino pieno per i silani [VIDEO]

domenica 15 marzo, 2015

COSENZA, 15 MARZO 2015 - Partita di cartello al San Vito, nella giornata numero trenta del Girone C di terza divisione. Il Cosenza ospita una delle nobili decadute della Lega Pro nostrana: il Lecce.
Nel giorno dei 107 anni della società pugliese, mister Bollini deve far fronte ad una classifica tutto sommato deficitaria: il treno play-off, nella parte di campionato dove i punti cominciano a pesare, e tanto, è solo andata. Positivo il momento dei padroni di casa rossoblù, che arrivano da una buona serie di risultati positivi e di gioco convincente.
Fra le star della partita, Moscardelli nei leccesi e Calderini nel Cosenza titolari. Panca per Miccoli.

[MORE]La prima frazione di gioco mostra tutte le insidie che si pongono dinanzi alla squadra di Bollini: il Cosenza è osso duro, squadra caratterialmente temprata ad immagine e somiglianza del proprio mister. Sebbene non ci siano azioni di gioco tali da entusiasmare il buon numero di tifosi accorsi al San Vito, il primo tempo è punto a favore dei silani: al minuto 11' sale in cattedra Calderini. Eccezionale la marcatura: l'attaccante cosentino mette in mostra le sue doti in dribbling, che gli consentono di iniziare l'azione in solitaria da centrocampo e chiuderla spedendo in rete la sfera. Chapeau del pubblico e Cosenza avanti. Non aveva deluso il Lecce: Abruzzese di testa e Gomes impegnano Ravaglia, che risponde bene, ed Embalo spizzica il palo al 34'.

Ripreso il gioco, dopo l'intervallo, come da copione è il Lecce a metter sale su una già partita frizzante ma non troppo. Continua la formazione leccese a provar la conclusione dalla distanza: vicini al gol Mannini al 14' ed Embalo, al 29'. Non un gran Lecce, in verità: le manovre di interdizione costruite da Roselli smorzano le azioni leccesi, che mancano di velocità.
Gli ultimi quindici minuti della ripresa sono quelli in cui Bollini cerca di accendere la luce nel buio dell'attacco leccese: formazione spregiudicata con 4 giocatori offensivi. Miccoli, Embalo, Moscardelli e Gustavo, spinti dietro da Filipe Gomes, tentano l'assalto al fortino rossoblù.
La trincea regge ed il bunker difeso da Ravaglia termina la battaglia inviolato.

Ottimi tre punti per i cosentini, che assaporano onore ed oneri di avere il destino nelle proprie mani. Per il Lecce, ormai, si sprecano sempre le solite parole: quando tornerà ai livelli che spettano a maglia e storia?

Salvatore Remorgida


TABELLINO DEL MATCH

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Corsi, Tedeschi, Carrieri, Ciancio, Criaco (dal 72' Zanini), Caccetta, Arrigoni, Statella (dal 76' Fornito), Calderini (dal 87' Tortolano), De Angelis. Allenatore: Giorgio Roselli.

LECCE (4-3-3): Caglioni, Diniz, Vinetot (dal 74' Miccoli), Abruzzese, Lopez, Mannini, Papini, Filipe Gomes (dal 56' Salvi), Embalo, Moscardelli, Manconi (dal 46' Gustavo). Allenatore: Alberto Bollini.

ARBITRO: Tardino di Milano

MARCATORI: 11' Calderini (C )

AMMONITI: De Angelis (C ), Vinetot (L)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.