Barletta-Vigor Lamezia 3-3, al Puttilli è spettacolo [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARLETTA, 19 APRILE 2015 - Alla trentacinquesima giornata del girone C di Lega Pro, c'è ancora spazio per lo spettacolo in una serie che, a dirla tutta, spettacoli simili a quello di oggi ne dispensa col contagocce. La Vigor Lamezia, già salva ma ancora illuminata da scampoli di bel gioco fa visita al Barletta, compagine anch'essa certa, ormai, della permanenza nella terza serie italiana.
[MORE]Dal Puttilli esce fuori un match che si accende dopo i primi quindici minuti di gioco: a dare l'inizio alle danze è Venitucci, bravo a spingere in rete la rete al 17', dopo che De Rose aveva sfiorato la marcatura qualche minuto prima. La risposta biancoverde non si fa attendere ed è affidata alla vena di Montella, che però perde il confronto de visu a visu con De Martino, bravo a sbattere la porta in faccia all'attaccante lametino. Ancora Montella protagonista qualche minuto più tardi, quando però l'arbitro non convalida la rete all'attaccante per sospetto fuorigioco. Fra continui stravolgimenti di fronte, sotto gli attacchi fulminei degli ospiti, è però il Barletta a far festeggiare per la seconda volta i tifosi: De Rose stavolta non sbaglia e buca ancora Piacenti con una conclusione sotto il sette, mix di precisione e potenza. Due a Zero per i padroni di casa. Leggera è la testa dei giocatori, libera da ansie salvezza e, di riflesso, leggero e veloce è anche la gamba e, per conseguenza, la giocata: sotto di due gol, la Vigor esalta le doti di Del Sante e Montella. Ambedue, risollevano un match che mai era, invero, sembrato chiuso nonostante il tranquillizzante doppio vantaggio: per Del Sante sinistro rapace, mentre Montella suggella il suo buon primo tempo con una finta di corpo a liberar la precisa conclusione in rete.
Troppo era alta l'asticella della manovra dei primi quarantacinque minuti di gioco, ed il secondo tempo infatti è giocato a ritmi decisamente più rilassati. Nonostante ciò, sia Vigor che Barletta dimostrano di volerci tentare. Per 30 minuti di ripresa lo show va in soffitta, per tornare solo negli ultimi quindici giri d'orologio. Premiata è la caparbietà lametina, che conclude la rimonta con il sorpasso: da due a zero a due a tre. L'emozione del gol è tutta per Scarsella, bravo a saltar De Martino ed a ribadire in rete. Tripudio di gol che termina solo quando il Barletta, ferito nell'orgoglio quando si vede ribaltato un risultato in rimonta, trova almeno il pari. Turchetta approfitta dell'amnesia della linea difensiva di Erra, e piazza col piattone il definitivo 3-3.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
BARLETTA (4-3-3): De Martino, Meola, Zammuto, Radi, Cortellini, De Rose, Quadri (dal 66' Branzani), Legras (dal 46' Giannarelli), Venitucci, Turchetta, Danti. Allenatore: Ninni Corda.
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Spirito, Filosa, Di Bella, Malerba, Voltasio, Battaglia (dal 52' Maglia), Scarsella, Montella, Del Sante (dal 76' Held), De Giorgi (dal 65' Rossini). Allenatore: Alessandro Erra.
ARBITRO: Capraro di Cassino
MARCATORI: 17' Venitucci, 26' De Rose, 87' Turchetta (B), 34' Del Sante, 42' Montella, 84' Scarsella.
AMMONITI: Giannarelli (B), Montella (L)
INFOOGGI & SPORTUBE