Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PONTEDERA (PI), 27 LUGLIO 2014 - Ottima prova per il Pontedera che tiene testa al Sassuolo per oltre un tempo di gioco e mette in mostra già un assortimento di squadra da fare invidia.
I granata addirittura passano in vantaggio con il giovane Disanto che, schierato di punta accanto a Cesaretti, approfitta di una distrazione della difesa del Sassuolo e regala una gioia ai tanti tifosi toscani al seguito, battendo Pegolo con un diagonale. All'ex Arezzo risponde Zaza, il quale ristabilisce la situazione di parità dagli sviluppi di un rigore da lui stesso fallito (para l'estremo Ricci) e la prima frazione si chiude in equilibrio sull'1-1. Nella ripresa i neroverdi calano i pezzi da novanta davanti: Pavoletti, Berardi e Floccari. E sono proprio i primi due che prima al 76' e poi all'85' (altro rigore) chiudono la partita sul 3-1 per gli emiliani. [MORE]
Ma il risultato finale non macchia la positiva prestazione degli uomini di Indiani che ha messo in campo molti dei nuovi talentini arrivati in questa sessione di mercato; sugli scudi, tra tutti, l'autore del gol Disanto, Paparusso, Della Latta, Redolfi e Madrigali. Da segnalare la prima da capitano di Settembrini e la presenza sugli spalti del dg del Pontedera Giovannini a lavoro in questi giorni per riportare a casa Luigi Grassi: il fantasista toscano ha chiesto a mister Somma e ottenuto di non disputare l'amichevole con la Salernitana, la sensazione è che l'operazione si chiuderà a favore della società della provincia di Pisa e prima del previsto.
Gabriele Collesano