Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME, 9 MAGGIO 2015 - Last match della stagione di Lega Pro lametina: a far visita ai biancoverdi di mister Erra il Lecce. Lo spettacolo per i tifosi giunti per dare l'arrivederci ai propri beniamini è di quelli per cui vale la pena pagare il prezzo del biglietto.
[MORE]Il primo tempo è già di quelli ad alta frequenza cardiaca: buon ritmo e capovolgimenti di fronte. Ad inaugurare la sagra delle occasioni sfiorate, l'attaccante leccese Doumbia, che già al terzo fa tremare il palo. Solo preludio al gol, con Abruzzese che manda in rete una palla messa in mezzo da Lepore. Assente nei primi minuti, la Vigor trova la reazione che porta al pareggio di Scarsella, ottimamente servito da Held a seguito di una triangolazione, che riesce a battere con un bolide Scuffia. I tre punti servono più ai leccesi che non esitano a fiondarsi avanti anche nei minuti finali: Herrera fa però saltare in aria tutta la panchina salentina, divorandosi il 2-1 quando doveva solo saltare il portiere.
Al termine del primo tempo, Lecce fuori dai play-off.
La ripresa non delude le aspettative: inevitabilmente il Lecce alza il baricentro del gioco scoprendo il fianco. Scarsella, goleador lametino quest'oggi, è infatti bravo a cogliere l'occasione e, di rapina, devia un tiro poco preciso di Catalano. A sorpresa, due a uno della Vigor Lamezia. Dopo il gol, la reazione salentina è confusa e porta ad una gran mole di palloni giocati con frenesia. Arriva comunque l'occasione per riaprire il match, servita sul piatto d'argento da Spirito, che atterra Embolo guadagnandosi anche il rosso per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto Moscardelli non perdona. Il gol non riaccende però la scintilla nei salentini, poco lucidi nell'assalto finale.
Termina la stagione lametina, esaltante per metà e tranquilla per l'altra metà ad obiettivo salvezza raggiunto. Per il Lecce, neppure quest'anno play-off, visti i risultati di Matera e Juve Stabia.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Rapisarda (dal 64' Spirito), Filosa, Gattari, Malerba, Scarsella, Puccio, Battaglia, De Giorgi (dal 73' Kostadinovic), Held, Improta (dal 46' Catalano). Allenatore: Alessandro Erra.
LECCE (4-3-3): Scuffia, Beduschi, Diniz, Abruzzese, Lopez, Mannini (dal 70' Gustavo), Sacilotto, Lepore, Doumbia, Moscardelli, Herrera (dal 61' Embalo). Allenatore: Alberto Bollini
MARCATORI: 15',58' Scarsella (V), 7' Abruzzese, 72' Moscardelli (L)
AMMONITI: Held (V), Beduschi, Abruzzese, Sacilotto (L)
ESPULSI: Spirito (V)