Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
18 SETTEMBRE 2015 – E' un girone dove sembrano non esserci più le certezze degli anni precedenti. Le squadre che lottavano per il titolo non si sono rinforzate a dovere iniziando con qualche difficoltà, e i risultati delle prime due giornate lo dimostrano; sebbene ci sia stato un po' di caos per varie partite rinviate. [MORE]
Contro ogni pronostico in cima alla classifica non ci sono squadre come Lecce, Benevento, o Juve Stabia, che l'anno scorso si sono date battaglia fino all'ultimo nei play offs. Ma dopo i primi centottanta minuti lì in alto si trovano, con merito, Fidelis Andria e Casertana a punteggio pieno. La prima giornata è iniziata con l'anticipo di Sabato 5 Settembre tra Paganese-Foggia, vinto dalla squadra campana 2-1.
Domenica si sono giocate le restanti partite: con l'ottimo inizio di Casertana, Cosenza, Ischia, Matera, Melfi, e Fidelis Andria, che hanno battuto rispettivamente Catanzaro, Martina Franca, Lupa Castelli Romani, Akragas, Juve Stabia, e Lecce. Sono state rinviate Benevento-Messina e Monopoli-Catania, che giocheranno nel recupero di Mercoledì 23 Settembre. Nella seconda giornata sono scese in campo in ordine di orario Lupa Castelli Romani-Benevento, Martina Franca-Paganese (ore 15:00) terminate entrambe 1-1; Fidelis Andria-Matera, Foggia-Catanzaro (ore 17:30) rispettivamente 3-0, e 1-1; Casertana-Melfi 1-0, Juve Stabia-Lecce 0-1 (ore 20:30). Rinviate a data da destinarsi le gare che vedevano scontrarsi Akragas-Monopoli, Catania-Cosenza, Messina-Ischia. Al termine delle prime due giornate, guardando la classifica, c'è molta confusione dovuta ai vari rinvii: chi ha giocato entrambe le partite, chi solo una, e chi addirittura nessuna (come Messina, Monopoli, e Catania).
La terza giornata è alle porte, sperando si giochi su tutti i campi con regolarità. Il programma in ordine di orario sarà aperto dalla sfida tra Cosenza-Akragas alle ore 14:00; proseguiranno Ischia-Martina Franca, Lecce-Casertana, Matera-Catania, Monopoli-Messina alle ore 15:00; concluderanno Benevento-Foggia, Catanzaro-Juve Stabia, Melfi-Lupa Castelli Romani, Paganese-Fidelis Andria alle ore 17:30. La Lega Pro deve entrare ancora nel vivo, e i tifosi aspettano impazienti le loro squadre.
Matteo Cardamone