Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 14 DICEMBRE 2014 - Per la diciassettesima giornata di Lega Pro, girone C, il Cosenza ospita al 'San Vito' l'Aversa Normanna. Il Cosenza ha bisogno di far punti per uscire fuori dalle sabbie mobili della zona-retrocessione, e per centrare l'obiettivo mister Roselli conferma la formazione tipo, che ha assicurato una striscia positiva di 5 risultati utili. Cori e Calderini verranno supportati da Tortolano dal primo minuto. Fuori Criaco. Salvatore Marra, coach dell'Aversa, risponde con un 3-5-2: De Luca e De Vena terminali offensivi.
Il primo tempo è un inno alla noia: se il pubblico del San Vito sta tranquillo vista la timidezza dell'Aversa Normanna, non può di certo gioire per combinazioni offensive quantomeno evanescenti: solo Fornito sfiora al minuto 46' il gol. il suo tiro termina, però, di poco a lato. A conferma della partita bloccata vista nella prima parte, da segnalare c'è che il primo angolo è battuto dalla formazione di casa al 43'.
[MORE]Ciò che è rilevante a cartellino accade tutto nella ripresa. L'atteggiamento dei silani è molto più propositivo, e ciò basta per mandare in crisi la difesa campana: confusione in area, Cori non aggancia per mandare in rete da solo davanti al portiere, di rapina Tortolano manda in rete. Forte battuto e Cosenza in vantaggio. Fa veramente poco l'Aversa Normanna per reagire: la formazione ospite ha oggettive difficoltà di manovra, e la difesa di Roselli, autore di una grande 'restaurazione' della retroguardia dei lupi dal suo arrivo in panca, non ha problemi a gestire le punte avversarie. E negli spazi immensi lasciati fra i reparti della squadra di Marra, è Tortolano a salire in cattedra: dribling secco su più avversari e tiro preciso in porta. Il pallone si insacca, doppietta per il numero 11 e gol da incorniciare. Meritata la standing ovation dei tifosi cosentini rivolta all'eroe di giornata. Il due a zero chiude al 68' una partita scialba, tecnicamente non esaltante, con un' Aversa Normanna che mai ha dato l'impressione di poter veramente muovere la rete difesa da Ravaglia.
Premiato il lavoro di Roselli: i punti sono ora 19 e la salvezza è obiettivo più che alla portata di mano. Per l'Aversa sempre più ultimo posto in classifica.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Ciancio, Magli, Tedeschi, Sperotto, Fornito (dal 74' Blondett), Arrigoni, Caccetta (dal 82' Corsi), Tortolano (dal 79' De Angelis), Cori, Calderini. Allenatore: Giorgio Roselli.
AVERSA NORMANNA (3-5-2): Forte, Balzano, Esposito, Cardinale, Carbonaro, Catinali, Giannusa (dal 56' Forino), Papa, Pippa (dal 70' Martiniello), De Luca, De Vena (dal 80' Del Prete). Allenatore: Salvatore Marra.
ARBITRO: Dionisi di L'Aquila
MARCATORI: 50', 68' Tortolano (C )
AMMONITI: Fornito, Caccetta (C ), Catinali, Giannusa (A)
INFOOGGI & SPORTUBE