Lega Pro, Catanzaro-Savoia 1-1: impresa dei campani in nove uomini [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 3 NOVEMBRE 2014 - Finisce 1-1 il posticipo dell’undicesima giornata di Lega Pro, Girone C, tra Catanzaro e Savoia. È stata una gara dai due volti quella vista oggi allo stadio “Nicola Ceravolo”. Il padrone del gioco per un’ora è stato clamorosamente il Savoia, capace di passare in vantaggio dopo quattordici minuti grazie ad un gran goal di Del Sorbo. Ma, l’esperienza di Kamara ha cambiato completamente la partita. L'attaccante giallorosso, infatti, al sessantacinquesimo, si conquista un calcio di rigore, poi successivamente trasformato dallo stesso. Agli ospiti saltano i nervi e rimangono in nove. Ma, i giocatori di mister Moriero non riescono a completare la rimonta, grazie anche ad una grande prestazione difensiva dei biancoscudati.
[MORE]Alla fine del match, è partita la contestazione del pubblico giallorosso, con qualche fischio. Con questo risultato il Catanzaro sale al sesto posto a quota diciannove punti; mentre il Savoia aggancia il Barletta a quota otto. Nel prossimo match, i giallorossi avranno la dura trasferta di Salerno, mentre il Savoia ospiterà tra le mura amiche la Paganese. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.
Un Catanzaro alquanto pessimo in questa prima fase di gioco ed al sedicesimo gli ospiti passano meritatamente in vantaggio. Cross di Sanseverino dalla destra, colpo di testa in tuffo di Del Sorbo, che batte Scuffia. Primo gol in campionato per il centravanti classe '84. Dopo essere passato in vantaggio, il Savoia cerca di chiudere la partita ed ha proprio due occasioni importanti con Del Sorbo dalla corta distanza e Scarpa da fuori area, ma Scuffia in entrambe le occasioni è presente. I padroni di casa, così cercano una timida reazione con Barraco. Quest’ultimo al ventisettesimo tenta un tiro a giro, ma la sfera finisce a lato. Allo scadere del primo tempo, ci prova ancora il Catanzaro. Tiro di Morosini dalla distanza, ma l’estremo difensore Santurro intercetta il tutto. Un brutto Catanzaro in questa prima parte di gara, ed all’uscita dal campo i calciatori giallorossi e soprattutto mister Moriero sono stati travolti dai fischi dei sostenitori locali, scontenti per la prestazione della propria squadra.
Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Il Catanzaro entra più vivo. Al sessantaduesimo minuto azione confusa in area biancoscudata, indecisione difensiva e palla che finisce sui piedi di Kamara che da pochi passi insacca. Ma, il gol viene annullato per posizione di offside dello stesso. Al sessantaseiesimo i giallorossi pareggiano. Kamara subisce fallo in area di rigore da Sirigu. Per Serra non ci sono dubbi, calcio di rigore ed espulsione per il difensore campano. Batte Kamara ed insacca, 1-1. Al settantaquattresimo occasione per gli ospiti. Calcio di punizione dal limite, batte Calzi, ma la sfera finisce alta sulla traversa. La partita si fa nervosa, e dopo pochi minuti si fa espellere lo stesso Calzi per proteste. Forcing finale per i padroni di casa che cercano il gol vittoria. Ma a cinque minuti dal termine Kamara ha sulla testa il pallone del 2-1, ma la sfera finisce a lato. Successivamente, calcio di punizione battuto da Barraco, arriva Rigione di testa, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Nei minuti di recupero Martignago, si divora clamorosamente il gol vittoria. Colpo di tacco di Kamara per l’esterno giallorosso, ma tu per tu con Santurro si lascia ipnotizzare. Il match finisce così 1-1.
Gianluca Teobaldo
Di seguito il tabellino della gara.
CATANZARO-SAVOIA 1-1
(Primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 16’ Del Sorbo, 66’ Kamara
CATANZARO (4-3-3): Scuffia; Daffara, Rigione, Ferraro, Squillace; Morosini (dal 92’ Pacciardi), Maiorano, Pagano, Ilari (dall’88’ Martignago), Barraco, Kamara. Allenatore: Moriero.
SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Rinaldi, Sirigu, Sabatino, Malaccari, Calzi, Gallo, Sanseverino (dal 67’ Checcucci), Del Sorbo (dall’82’ Cipriani), Scarpa (dall’80’ Verruschi)
ARBITRO: Serra di Torino.
AMMONITI: Kamara e Barraco per il Catanzaro. Calzi per il Savoia.
ESPULSIONI: Calzi, Sirigu, Sanseverino.
INFOOGGI & SPORTUBE