Lega Pro, alla Casertana basta Murolo per affondare il Catanzaro [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 7 DICEMBRE 2014 – La Casertana sbanca Catanzaro. Ai campani basta e avanza la rete siglata da Murolo al 25’ del primo tempo. Con questa vittoria i “falchetti” staccano di tre punti proprio i calabresi. Si tratta di una vittoria importantissima in chiave play-off, con gli uomini di Campilongo che superano il Matera e si attestano al 6^ posto in classifica. [MORE]
La Casertana arriva a Catanzaro senza paura, ma comunque consapevole di andarsi a giocare il match su un campo difficile. Catanzaro sfortunato, che nella ripresa va a “sbattere” contro la saracinesca alzata da uno splendido Fumagalli. E’ stata questa, in sintesi, Catanzaro-Casertana. Probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto, ma i “falchetti” sono stati bravi ad andare in vantaggio e controllare il match. Alle “aquile” non è bastata la voglia di recuperare lo svantaggio, alla fine i tre punti prendono la via di Caserta. Grande gioia per gli 88 tifosi giunti dalla Campania assiepati nel settore ospiti. Il cambio di panchina per il momento sorride alla Casertana, mentre in casa Catanzaro (con quattro punti in tre gare) la cura Sanderra sembrerebbe non funzionare. Calabresi che adesso vedono la zona play-off distante ben sette punti. Riviviamo, nel dettaglio, tutte le emozioni del match.
MEGLIO GLI OSPITI – Potremmo parlare del solito Catanzaro visto ultimamente nel corso dei primi tempi. Casertana più ordinata sul terreno di gioco. Al 12’, sul rinvio di Fumagalli, Mancino raccoglie palla e calcia verso la porta. Bindi si tuffa sulla sua sinistra e devia in corner. Tre minuti più tardi provano a rispondere i padroni di casa con una bella azione, terminata però con il gol di Kamara in posizione irregolare. Strozzato in gola l’urlo del “Ceravolo”. Al 18’ i campani sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: Bianco calcia verso la porta, Bindi riesce solo a toccare il pallone che subito dopo si stampa sul palo. Al 25’ l’episodio che sblocca il match: sugli sviluppi di un corner, Mancino crossa a centro area per la stoccata di testa da parte di Murolo, Bindi è impreciso e la palla s’insacca in rete. Quasi immediata la risposta dei giallorossi: al 30’ Ilari riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra e tenta il tiro, conclusione che centra il palo e torna tra le mani di Fumagalli. Nel secondo dei tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Fumagalli compie un autentico miracolo sul tiro da distanza ravvicinata di Maiorano. Sull’azione seguente è la Casertana a partire in contropiede, Cunzi prova a punire Bindi con un bel pallonetto e per poco non ci riesce. La palla termina infatti alta di poco. Finisce così un primo tempo molto intenso, con la Casertana meritatamente in vantaggio.
LE AQUILE TROVANO IL “MURO” FUMAGALLI – Nella ripresa il Catanzaro prova subito a cambiare le sorti dell’incontro. Al 47’, sugli sviluppi di un corner, Ricci intercetta di testa il pallone dirigendolo verso la porta, Fumagalli interviene senza difficoltà. Sanderra prova a rendere più pericolosa la sua squadra, e al 54’ inserisce Russotto al posto di Vacca. Nonostante ciò il Catanzaro fatica ad arrivare dalle parti di Fumagalli, e la Casertana controlla in maniera egregia il gioco. Russotto prova a ravvivare il match con le sue incursioni in velocità, e al 71’ colpisce una traversa direttamente da calcio di punizione. Catanzaro anche sfortunato. Un minuto dopo Silva Reis viene lasciato solo a centro area, l’attaccante giallorosso prova a concludere e trova ancora una volta la risposta di un superbo Fumagalli. Campilongo dopo aver sostituito Mancino con Tito, richiama anche Idda e Mancosu rispettivamente per D’Alterio e De Marco. Dall’altra parte Sanderra si gioca la carta Martignago per Barraco. Proprio il neo entrato Martignago mette subito i brividi a Fumagalli, il quale si rifugia ancora una volta in corner. All’85’ i “falchetti” sfiorano il raddoppio: Cunzi si libera bene di Ricci e calcia verso la porta difesa da Bindi, palla deviata in corner. Succede poco nei restanti minuti, il Catanzaro si spegne e gli 88 tifosi giunti da Caserta possono esultare per questa vittoria importantissima.
Giovanni Cristiano
Il tabellino della gara:
CATANZARO – CASERTANA 0-1
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: al 25’ Murolo (C).
CATANZARO (4-3-3): Bindi; Ricci, Rigione, Ferraro, Di Chiara; Maiorano, Vacca (dal 54’ Russotto), Ilari; Barraco (dal 79’ Martignago), Kamara, Fofana (dal 34’ Silva Reis). (Scuffia, Squillace, Daffara, Morosini). All.: Sanderra.
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; Idda (dal 75’ D’Alterio), Mattera, Murolo, Bianco; Marano, Cruciani, Mancosu (dal 78’ De Marco); Cunzi, Diakite, Mancino (dal 62’ Tito). (D'Agostino, Chiavazzo, Alessandro, Alvino). All.: Campilongo.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona (Assistenti: Nello Grieco di Macerata e Leonardo Camillucci di Macerata).
NOTE – Serata fresca, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 2.958 inclusa la quota abbonati di 1.760 unità (88 quelli presenti nel settore ospiti) per un incasso non comunicato. Ammoniti Barraco e Bindi per il Catanzaro; Mancino e Idda per la Casertana. Angoli 8-8. Recuperi p.t. 3' e s.t. 4'.
INFOOGGI & SPORTUBE