Lega Pro, Catanzaro-Barletta 1-0: decide Kamara nel finale [VIDEO]
Sport Calabria

Lega Pro, Catanzaro-Barletta 1-0: decide Kamara nel finale [VIDEO]

venerdì 21 novembre, 2014

CATANZARO, 21 NOVEMBRE 2014 - Finisce 1-0 per i giallorossi il match valido per la quattordicesima giornata di Lega Pro, Girone C, tra Catanzaro e Barletta. Importantissima vittoria per i padroni di casa e buona la prima per il nuovo mister Sanderra, subentrato a Moriero. [MORE]

Il primo tempo è stato alquanto noioso con un Catanzaro che non riesce a costruire una vera e propria occasione, grazie anche ad un buon Barletta ben messo in campo. La svolta della partita arriva nella ripresa con l’espulsione di Venitucci. Ospiti in dieci e giallorossi più vivaci che colpiscono proprio ad un minuto dalla fine con un gran gol di Kamara. Le “Aquile” così ritornano alla vittoria dopo quattro turni e salgono a quota 23 punti in classifica, mentre per la squadra di mister Sesia, ennesima sconfitta e 12 punti in classifica. Nel prossimo turno, sfide insidiose per entrambe le formazioni. Il Catanzaro farà visita al Messina, mentre il Barletta attenderà l’Aversa Normanna. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pronti, via e Barletta subito pericoloso. Corner battuto da Floriano, arriva Radi di testa, ma la sfera finisce di poco sul fondo. Al 27’ a provarci questa volta è il Catanzaro. Russotto pesca in area Barraco, il quale, al volo, tenta una conclusione, ma Liverani neutralizza in due tempi. Al 29’ tegola per il Catanzaro. Scontro di gioco tra Legras e Vacca, con quest’ultimo che è costretto ad uscire in barella. Al 34’ ci prova il Barletta. Tiro di Floriano, ma la sfera finisce sul fondo. Al 39’ giallorossi vicini al vantaggio. Cross di Russotto, svirgola Stendardo che per poco non rischia l’autogoal. Al 41’ ci prova ancora una volta il Catanzaro. Russotto prova l’affondo in area biancorossa, Radi lo tocca con una mano, ma l’arbitro fa proseguire. Proteste vivaci da parte del fantasista giallorosso. Dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco finisce così, 0-0.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Al 50’ occasione per il Barletta ma un attento Bindi in uscita su Venitucci neutralizza il tutto. Al 65’ Barletta pericoloso con Floriano e Cortellino, ma la palla passa in area senza che nessuno la indirizzi in porta. Al 67’ ci prova il Catanzaro. Punizione battuta da Russotto, ma per un soffia Kamara non arriva all’impatto vincente. Al 71’ la possibile svolta del match. Gomitata di Venitucci su Di Chiara, per Lacagnina non ci sono dubbi, espulsione diretta per l’esterno biancorosso. Così mister Sanderra le prova tutte, facendo entrare l’attaccante Fofana per Ilari. Proprio il neo entrato ha subito un’occasione, girando di testa un cross di Russotto, ma la sfera finisce alta sulla traversa. All’84’ grande chance per il Catanzaro con Pacciardi che in acrobazia serve Rigione messo giù da Liverani, ma il direttore di gara aveva visto già precedentemente un fallo dello stesso Pacciardi. All’89’ il Catanzaro trova la rete del vantaggio. Fofana recupera palla, la sfera va a finire sui piedi di Pacciardi che serve perfettamente Kamara, freddo a battere Liverani con un preciso diagonale. Al 91’ il Barletta ha una grossa occasione per pareggiare la partita con il neo entrato Danti, ma il suo colpo di testa finisce clamorosamente alto sulla traversa. Non succede più nulla e Catanzaro che può festeggiare una vittoria importantissima.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-BARLETTA 1-0
(Primo tempo: 0-0)

MARCATORI: 89’ Kamara.

CATANZARO (4-3-3)
: Bindi; Daffara, Rigione, Ferraro, Di Chiara;Pacciardi, Vacca (dal 34' Morosini), Russotto, Barraco (dal 54’ Pagano), Ilari (dal 76’ Fofana), Kamara. Allenatore: Sanderra.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Meola, Stendardo, Radi, Cortellini; De Rose, Quadri (dall’87’ Gemignani), Legras (dal 90’ Danti); Venitucci, Fall, Floriano. Allenatore: Sesia.

ARBITRO: Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti: Robilotta di Sala Consilina Napolitano di Napoli.

AMMONITI: Quadri (B), Morosini (C), Ilari (C), Pacciardi (C).

ESPULSI: Venitucci per gioco scorretto.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.