Lecce: furto di gioielli sul set di Ferzan Ozpetek
Cronaca Puglia

Lecce: furto di gioielli sul set di Ferzan Ozpetek

giovedì 6 giugno, 2013

LECCE, 6 GIUGNO 2013 - Sul set dell'ultimo film girato dal regista Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture, la notte scorsa si è verificato un furto ai danni di un tir che conteneva alcuni gioielli destinati alla produzione.[MORE]

Il camion si trovava parcheggiato in un luogo custodito nella zona industriale della città. I malviventi sono riusciti ad entrare forzando lo sportello posteriore e la cassetta da sicurezza in cui si trovavano orologi e gioielli del valore di 50.000 euro.

Ad accorgersi del reato un addetto dello staff che alle 4:20 del mattino, nel mettere in moto il furgone, si è accorto che i portelloni non si aprivano bene e che erano stati forzati. L'uomo ha immediatamente avvisato la polizia del danno subito dal set cinematografico del regista de La finestra di fronte.

Sono ancora in corso le indagini per stabilire i colpevoli del furto.

Le riprese del film Allacciate le cinture si svolgeranno interamente a Lecce, e sarà interpretato da Kasia Smutniak, Francesco Arca e Carolina Crescentini.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha espresso ''Profonda amarezza a nome di tutti i salentini'' affermando che si tratta di "un pessimo ricordo di noi e della nostra terra nei confronti di un artista eccezionale. Invito Ozpetek a proseguire nel suo straordinario lavoro di promozione di questo territorio da lui tanto amato, della sua parte più bella, romantica, solare, da amare e soprattutto onesta. E proprio a nome di tutti i salentini onesti che oggi chiediamo scusa a Ferzan ed alla sua squadra".

 

Foto: Lecce Sette

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.