Le delibere della Giunta Comunale di Laives
Politica Trentino Alto Adige

Le delibere della Giunta Comunale di Laives

mercoledì 11 settembre, 2013

LAIVES (BZ), 11 SETTEMBRE 2013 - Nella sua ultima seduta, la giunta comunale di Laives ha deciso di acquistare tre posti presso microstruttura della ex Röchling.
L'ex microstruttura aziendale è ora gestita dalla Cooperativa sociale Casa Bimbo Tagesmutter: i tre posti-bimbo sono stati acquistati al prezzo di 8,50 euro l'ora, per sei ore al giorno, per 75 giorni dal 16 settembre al 31 dicembre. La spesa complessiva è di 11.475 euro.

Scuole di San Giacomo
La giunta ha liquidato l'importo forfettario alle direzioni didattiche delle scuole elementari in lingua italiana e tedesca di San Giacomo per la copertura delle spese correnti per l'anno 2013. Per ogni alunno iscritto l'importo riconosciuto è di 55 euro: alla scuola italiana sono stati assegnati 5.830 euro, a quella tedesca 2.970, per un totale di 8.800 euro.

Camper
Anche per il prossimo anno i camper potranno essere parcheggiati presso il parcheggio antistante il lido comunale. Per il periodo dal 15 settembre al 15 maggio il costo resta invariato rispetto allo scorso anno, cioè 200 euro.

Causa Ca' Rossa
La vicenda della Ca' Rossa finirà davanti al Consiglio di Stato. I proprietari della Gutleben hanno infatti deciso di ricorrere contro la sentenza con cui il Tar aveva dato ragione al Consiglio comunale, che aveva bocciato il piano di attuazione della zona di completamento Gutleben.
La giunta ha quindi deciso di costituirsi in giudizio, incaricando l'Avvocatura generale dello Stato di Roma ad assumere il patrocinio del Comune di Laives nel giudizio. [MORE]

Gianluca Teobaldo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.