Lavori Tav Brescia-Verona-Padova, pronti a partire nel 2015. Ma c'è chi frena
Cronaca Veneto

Lavori Tav Brescia-Verona-Padova, pronti a partire nel 2015. Ma c'è chi frena

sabato 20 settembre, 2014

VENEZIA, 20 SETTEMBRE 2014 – Sembra ormai tutto pronto per la Tav tra Brescia e Padova, ancora qualche ritocco e si parte con i lavori. Questo quanto si è appreso ieri mattina a un convegno organizzato dalla Confindustria di Verona, dal titolo “Pronti a partire”, cui all’ultimo il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi non ha potuto partecipare ma che, a mezzo videomessaggio, ha fatto sapere che il governo continua a lavorare al progetto:

“Stanzieremo ulteriori risorse nella legge di stabilità 2015. Per noi questa è la tratta più importante”. Il 2015 quindi sarà l’anno dei primi cantieri sulla tratta Brescia-Verona e, forse, anche sulla Verona-Padova. [MORE]
 

Che partano i cantieri non significa però che i lavori vengano portati a termine: tutto dipenderà dalla disponibilità di finanziamenti. “Se entro tre o quattro anni non progettiamo tutte queste infrastrutture” ha detto Paolo Costa, presidente dell’Autorità portuale di Venezia “vuol dire che ci saremo presi in giro un’altra volta”.
 

“Dobbiamo capire che i problemi di questa terra dobbiamo imparare a risolverceli sul territorio”, ha fatto presenta il governatore Luca Zaia. Il governatore vorrebbe puntare sulla Tav in project financing, così come avevano proposto gli industriali veneti all’allora governo Monti.
 

Federica Sterza
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.