Laura Pausini annuncia il suo ritorno con un greatest hits e 20 concerti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 21 MAGGIO 2013 - Dalla copertina di Tv Sorrisi & Canzoni una sorridente e raggiante Laura Pausini annuncia il suo ritorno alla musica.
Neo mamma della piccola Paola nata lo scorso Febbraio dalla storia d'amore con il chitarrista Paolo Carta, la cantante racconta in una lettera esclusiva come sia cambiata la sua vita e di come sarà il suo futuro.
"Caro Sorrisi è la terza volta che ti scrivo per confidarti le mie novità, ma questa è la prima lettera che scrivo da quando sono la mamma di Paola e sono emozionata, davvero emozionata" scrive la cantante che tra un confidenza e l'altra afferma di essere pronta a "rimettersi in moto, a ripartire".
Nuova forza e nuova voglia di fare per la cantante romagnola che annuncia così il suo ritorno per Natale con un greatest hits chiamato a celebrare 20 anni di carriera. Proprio quest'anno a Febbraio la Pausini ha festeggiato vent'anni di musica, vent'anni dal suo primo grande successo internazionale: "La solitudine", che dopo aver vinto il Festival di Sanremo 1993 nella categoria "Nuove Proposte" ha poi conquistato il mondo.
"Riparto da un disco a cui sto lavorando e che conterrà la mia storia in musica e naturalmente troverete anche qualche sorpresa che mi sta già entusiasmando molto. Porterò il mio Greatest Hits in giro per il mondo, per ricominciare a provare quella gioia straordinaria che mi hanno saputo regalare la grande passione per il mio lavoro e il contatto con chi mi ha permesso di svolgerlo" dice la cantante che precisa: "Non intendo separarmi da Paola neanche per un momento".
Annunciati anche 20 concerti in giro per il mondo "per ricominciare da dove la nostra storia, la vostra e la mia, si era interrotta”.
Intanto per la nostra Pausini si avvicina l'importante concerto - evento del 1 Giugno a Londra "Chime for Change" dove, unica artista italiana, condividerà il palcoscenico con star del calibro di Beyoncè, Jennifer Lopez e Madonna.
Un concerto dedicato alle donne e per le donne mirato a "dar voce e sensibilizzare il mondo su quella parte dell'universo delle donne ancora incredibilmente arretrato sotto molti aspetti" dice la cantante.
Emanuele Ambrosio
[MORE]