Scoperto lager di animali nel casertano. L'azienda agricola aveva ricevuto fondi dell'Unione Europea
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASERTA, 24 GENNAIO 2013 - I Carabinieri hanno scoperto che in un'azienda agricola di Gioia Sannitica, in procincia di Caserta, gli animali erano costretti a vivere in condizioni terribili. Lo hanno definito una sorta di lager e qui, bovini, ovini e cani di razze diverse, soffrivano sia il freddo che la fame.
Molti di loro sono morti e le autorità hanno ritrovato numerose carcasse in stato di decomposizione avanzato. Vivevano e morivano tra i loro escrementi, senza cibo nè acqua, privati di alcuna dignità. L'azienda "ospitava" circa settanta animali ed aveva richiesto, ed ottenuto, i fondi dell'Unione Europea previsti per il tipo d'attività.[MORE]
Il proprietario è un uomo di quarantacinque anni residente a Gioia Sannitica ed è stato denunciato per omessa custodia, maltrattamento di animali, ed abbandono sul suolo pubblico. I Carabinieri hanno posto sotto sequestro l'azienda agricola ed hanno interpellato i veterinari dell'ASL locale per verificare l'eventuale presenza di malattie infettive.
Le autorità hanno reso noto che continueranno le indagini sul caso, soprattutto per il fatto che l'uomo aveva avuto accesso ai fondi europei.
(Foto da corriere.it)
Alessia Malachiti