Ladispoli, fuga di gpl in una scuola elementare: evacuati 200 studenti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LADISPOLI, 2 DICEMBRE - Un forte odore di gas è stato avvertito questa mattina nell'istituto comprensivo Ilaria Alpi e nelle abitazioni di via Praga. Da quanto appreso, i 200 bambini presenti a scuola sono stati prontamente messi in sicurezza e trasferiti nel plesso scolastico di via Varsavia. Sono state evacuate anche alcune abitazioni del quartiere Cerreto.
"La fuga proviene da un tratto di rete che non distribuisce metano ma gpl ed è fornito da un'altra azienda", ha fatto sapere il portavoce di Italgas reti. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del Fuoco e un mezzo del NBCR. Tutta l'area è stata messa in sicurezza. I pompieri e i tecnici avrebbero accertato che la dispersione proviene da una tubazione di deposito gpl che passa sotto le abitazioni e nelle vicinanze della scuola.[MORE]
"Le famiglie degli scolari sono state tempestivamente informate dalla dirigenza dell'istituto Ladispoli 2", ha reso noto l'amministrazione comunale di Ladispoli. "Tutto il quartiere Cerreto - afferma il vice sindaco Loddo - è stato immediatamente messo in sicurezza dalla Polizia locale e dalle forze dell'ordine. I tecnici dell'Eni e dei Vigili del fuoco, alla presenza dei Carabinieri e della Polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio".
Luigi Cacciatori
Immagine da investireoggi.it