La Vignetta InfoOggi: "REPORT"

Franco Gallo
Condividi:
La Vignetta InfoOggi: "REPORT"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

LA VIGNETTA INFOOGGI - Bisogna spegnere le trasmissioni pericolose per la salute. Specialmente quelle che fanno colare a picco la libido nel senso che ti fanno passare la voglia di scopare. Se non fai l’amore ti innervosisci, calano le nascite e si alza il rischio di estinzione della specie. Se ti innervosisci non fai l’amore e il risultato è lo stesso.[MORE]

Ne contiamo almeno quattro di queste trasmissioni di cui ben tre sono sulle reti pubbliche invase dai berluscones. Dai commenti carpiti qua e la, dai sondaggi fatti al bar, si evince che Report di Milena Gabanelli è quella che fa più male. Quasi a pari merito Exit e Ilaria D’Amico. Segue Anno Zero con Santoro, Travaglio e l’inimitabile Vauro e poi Ballarò con Crozza e Floris che non si sa come faccia a sopportare così stoicamente le telefonate del nostro fuhrer. E ancora l’Infedele di Lerner.

Se ti avventuri a guardare una di queste trasmissioni ne esci distrutto fisicamente e psicologicamente, perdi l’appetito e la voglia di ridere e divertirti. Si potrebbe parlare addirittura di istigazione al suicidio visto che, nelle persone normali, generano la depressione.

Ti fanno capire come funziona davvero il sistema Italia e ne trai conclusioni dirompenti. Intanto ti rendi conto che gli italiani sono suddivisi in due importanti categorie: i furbi ed i fessi.

I furbi sono spesso anche ricchi, alcune volte veri delinquenti, autentici imbroglioni, altre volte solo servi opportunisti. Vincono tutti i concorsi anche se non capiscono un cazzo. Occupano posti chiave della pubblica amministrazione, della sanità, pezzi dello stato, dell’imprenditoria, dell’arte, della cultura. Conducono una vita dorata, soldi, pochissime tasse, culi e tette sempre a disposizione, case da sogno, barche e vacanze in posti meravigliosi dove ad un certo orario, col sole splendente e la natura rigogliosa senza insetti fastidiosi, danno al figliolo la merenda artificiale e non un pel pezzo di pane e mortadella.

Si vede spesso nelle pubblicità di certe merendine: nel bosco a passeggio che potrei dare al bambino se non una merendina confezionata? E che cazzo! Dagli pane e frittata che è molto meglio!

Dall’altra parte ci sono i fessi. Quelli che guardano le trasmissioni di cui sopra, quelli che si spaccano la schiena per lavorare e certe volte per non guadagnare nulla e pagare tutte le tasse.

I fessi, quelli che non votano più perché tanto sono tutti uguali. Quelli da mille euro al mese che non riescono a sfamare i figli. Quelli che studiano come matti per provare a farsi strada nella vita senza immaginare che in Italia tutti i posti pubblici e privati sono già occupati dai parenti dei parenti degli amici.

E già! I fessi! Quelli che ci hanno creduto e ci credono ancora nonostante tutto. Quelli che non ruberebbero un centesimo nemmeno morti e che, facendo sacrifici mortali mandano, i figli all’università sperando in un futuro migliore che puntualmente gli viene sottratto dai furbi.

I più furbi di tutti sono i politici che conducono vite da nababbo facendosi eleggere con i voti dei fessi a cui promettono di tutto e di più. Poi, una volta eletti, si fanno solo i cazzi loro. Bravi! Complimenti! Più furbi di così!

E bravi pure ai fessi! Come si fa ad essere più fessi di così?

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Franco Gallo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Di tutto un po'.