La stilista lametina Elena Vera Stella a "Milano prêt à porter"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME, 29 SETTEMBRE 2015 - La stilista lametina Elena Vera Stella ha partecipato all'evento " Milano prêt à porter" ispirandosi alla tradizione e all’ innovazione, coordinate stilistiche che soddisfano l’esigenza della donna sempre pronta ad esprimere la propria identità in ogni occasione. Partendo dal mix intelligente che oscilla tra originalità e tradizione, tra soluzioni innovative e le tecniche del lavoro artigianale, Elena Vera Stella riesce a far sognare ogni donna e a valorizzarla in tutti i suoi appellativi. [MORE]
La stilista lamettina ha portato questo suo modo di concepire la moda nei giorni scorsi ( 26 -27) al “Mipap – Milano prêt à porter”: la grande esposizione delle più creative ed innovative aziende italiane insieme a una notevole rappresentanza di marchi esteri che presentano le collezioni donna Primavera Estate 2016. All’importante appuntamento della Fiera Milano City, accanto ai professionisti e gli amanti della moda italiana e internazionale, c’era pure Elena Vera Stella selezionata insieme a brand della moda nazionale e internazionale come Eklé’, Club Voltaire, Daniela Dallavalle, Elisa Cavaletti, Ean 13, Le Fate, Kontessa. Due le collezioni con le quali ha espresso la moda calabrese: una collezione invernale e una collezione estiva, caratterizzate, secondo il suo stile, da un’accurata sintesi creativa tra il glamour e il prêt à porter, una soluzione che accoglie il favore di tutte le donne che indossano i suoi abiti.
E sempre all’insegna del connubio tra tradizione e innovazione, Elena Vera Stella ha messo in mostra alla manifestazione milanese una collezione di vancali, gli scialli caratteristici del costume tradizionale calabrese della “pacchiana”, con l’elemento innovativo del pizzo in silicone. Ispirandosi alla tradizione della tessitura calabrese, Elena Vera Stella ha creato dei capi originali, moderni, adatti alle situazioni più diverse e a molteplici abbinamenti arricchendoli con accessori in silicone e riscontrando notevoli consensi tra i visitatori.
Lina Latelli Nucifero