Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PENTONE 15 MAGGIO -" Il Pd di Pentone esprime solidarietà e vicinanza al Prefetto Dott. Reppucci e ai due quotidiani, Gazzetta del sud e Quotidiano della Calabria, per il grave episodio che li ha visti vittime di atti intimidatori gravi." [MORE]
Questo l'incipit del comunicato del Circolo di Pentone per esprimere la propria condanna ai gravi episodi che visto vittime il Prefetto e due quotidiani locali. "Mai in un contesto sociale, civile e politico dovrebbe prevalere la logica della violenza e dell'aggressione, a cui invece bisognerebbe rispondere con l'unità di intenti e con atteggiamenti trasparenti e responsabili. La via del dialogo e del confronto democratico sono le strade da seguire e tali atti deplorevoli vanno all'unanimità condannati e perseguiti.
Il Circolo Pd Pentone non solo è vicino al Prefetto e alle due testate giornalistiche in questione, ma vuole condannare quanti alzano i toni e cercano a tutti i costi lo scontro.
Va inoltre sottolineato che colpendo le Istituzioni e la stampa si attenta alla società civile e alla democrazia e noi dobbiamo ergere un muro contro questi tentativi destabilizzanti."
Il Circolo di Pentone va però oltre alla semplice condanna e solidarietà proponendo una marcia della legalità ce coinvolga tutti.
"Di fronte a quanto accaduto occorre una risposta forte e soprattutto visibile e quindi la nostra proposta è la realizzazione di una marcia della legalità che coinvolga le varie autorità e chiunque si sente dalla parte della giustizia e della democrazia."