La serie A Enel all'ombra dell'Etna, Catania a tutto Beach Soccer
Sport Sicilia

La serie A Enel all'ombra dell'Etna, Catania a tutto Beach Soccer

mercoledì 13 luglio, 2011

Da giovedì 14 a domenica 17 luglio al lido Maeva è in programma l’ultima tappa della stagione regolare del girone centro-sud. Terracina in pole position, i padroni di casa promettono spettacolo

CATANIA, 13 LUGLIO - Il grande spettacolo del beach soccer accende il fine settimana catanese. A distanza di due anni torna nel capoluogo etneo il campionato italiano targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti grazie alla sensibilità e al lavoro svolto in sinergia dalle amministrazioni locali e dal Catania Beach Soccer (domani mattina presso il Comune di Catania è in programma la conferenza stampa di presentazione dell'evento alle h 10:30).[MORE]

Al lido Maeva sono in programma le ultime 4 giornate di gare del raggruppamento centro meridionale, decisive per la qualificazione alla poule scudetto 2011 di Ostia (26/28 luglio). Sono attese a Catania, da giovedì 14 a domenica 17, le otto formazioni del girone B (Feragnoli Terracina, Roma, Bari, Catanzaro, Lamezia Terme, Belpassese, Ecosistem Panarea Catanzaro e naturalmente Catania) con tutti i loro campioni, che si esibiranno con le acrobazie e le giocate che hanno reso il beach soccer la disciplina più seguita dell’estate.

Con la tappa catanese, si chiude la regular season 2011 della Serie A Enel. Dopo le qualificazioni del girone A, entra in scena il girone B dove è ancora tutto in gioco, anche se la Feragnoli Terracina, forte del primo successo in Coppa Italia, ha già impresso un forte ritmo al campionato. Dall’alto dei suoi 9 punti può gestire la pratica qualificazione con maggiore tranquillità anche se l’obiettivo primo posto passa anche dall’en plein di vittorie all’ombra dell’Etna. Per centrarlo gli uomini di Del Duca se la dovranno vedere anche contro i padroni di casa di Catania (domenica 17 luglio alle ore 16:45) nella rivincita della vibrante finale di Coppa disputata poco più di 10 giorni fa a Corigliano Calabro. Catania-Terracina è una sfida che, nel prosieguo della stagione, probabilmente varrà anche qualcosa in più della leadership del raggruppamento centro-meridionale. I rossoazzurri catanesi, infatti, sono intenzionati a guadagnarsi lo scettro del girone A grazie alle giocate di Buru, Juninho e Fred per deliziare il proprio pubblico con giocate spettacolari ma anche per guadagnare l’incrocio migliore nella fase finale della Serie A affrontando, nei quarti di finale della poule scudetto, la quarta classificata del girone Nord. Tappa verità, quella del lido Maeva, lo sarà invece per la Roma di Fruzzetti, in cerca di punti pesanti dopo lo sfortunato esordio in Calabria. Carotenuto e Madjer hanno tutta l’intenzione di rimettere in carreggiata la formazione giallorossa che avrà il vantaggio di giocare le finali tricolori davanti ai propri tifosi e chissà che nelle gare secche, ad eliminazione diretta, la grande esperienza dei giocatori capitolini non possa avere ragione dell’esuberanza di chi è partito fortissimo già dalla prima tappa. Chi sicuramente non reciterà la parte della comprimaria è l’altra squadra siciliana, la Belpassese, che ha nel suo arco diverse frecce ancora da scoccare. L’hanno dimostrato l’esperienza fatta a Viareggio ad inizio stagione e la vittoria maturata nella tappa calabrese contro l’Ecosistem Panarea Catanzaro. Condorelli e compagni, fatta eccezione per l’esordio contro Lamezia Terme che sembra alla loro portata, non hanno di certo un calendario facile visto che dovranno affrontare Roma, Terracina e Catanzaro, ma nelle difficoltà la grinta e la forza di gruppo di questa squadra si esaltano e chissà che non possano fare qualche regalo ai propri tifosi.

Classifica girone B: Feragnoli Terracina 9 pt; Catania 8; Catanzaro 6; Bari 5; Roma, Belpassese 3; Ecosistem Panarea Catanzaro, Lamezia Terme 0.

Il programma gare della tappa di Catania della Serie A Enel – Lido Maeva Beach – Viale Kennedy n. 7

Giovedì 14 luglio Sabato 16 luglio
h 14:15 Catanzaro-Roma h 14:15 Roma-Ecosistem Panarea Catanzaro
h 15:30 Feragnoli Terracina-Bari h 15:30 Catania-Bari
h 16:45 Belpassese-Lamezia Terme h 16:45 Catanzaro-Lamezia Terme
h 18:00 Catania-Ecosistem Panarea Catanzaro h 18:00 Feragnoli Terracina-Belpassese

Venerdì 15 luglio Domenica 17 luglio
h 14:15 Feragnoli Terracina-Lamezia Terme h 10:30 Belpassese-Catanzaro
h 15:30 Bari-Ecosistem Panarea Catanzaro h 11:45 Roma-Bari
h 16:45 Belpassese-Roma h 15:30 Lamezia Terme-Ecosistem Panarea CZ
h 18:00 Catania-Catanzaro h 16:45 Catania-Feragnoli Terracina


-------------------------------------------------------------------

Prima di tuffarsi nel vivo della quattro giorni etnea, dunque, l'appuntamento con la Serie A Enel di beach soccer è fissato per giovedì 14 luglio alle ore 10:30 presso il Comune di Catania (sala Giunta) dove si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza dei massimi esponenti istituzionali e sportivi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.