La Procura apre inchiesta per abusivismo e disastro colposo per l'alluvione del Gargano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FOGGIA, 10 SETTEMBRE 2014 - Pesa l'apertura di un fascicolo sull'alluvione del Gargano da parte della Procura della Repubblica di Foggia.
Le accuse della Procura sono di: disastro colposo, omissione di atti di ufficio e violazione delle leggi in materia di Urbanistica. Da valutare sono tantissime pratiche, frutto di uno scellerato sfruttamento del territorio per decenni. Si starebbe profilando l'ipotesi di una maxi-perizia, da presentare per capire come l'abusivismo abbia reso ancora più gravi del terremoto.[MORE]
Nel frattempo, buone notizie arrivano da Rodi Garganico, paese colpito pesantemente dalla calamità naturale. L'esercito ha quasi completato le procedure di rito per rendere nuovamente fruibili le zone più colpite.
Alcuni turisti, dopo la tragedia, sono tornati sulle spiagge del Gargano per le vacanze: si tratta soprattutto di stranieri, che continuano a preferire le coste pugliesi. Per questo, le attività ricettive stanno lentamente tornando alla vita, mentre è ufficiale la conferma dello stato di calamità naturale da parte della Protezione Civile.
La notizia è in fase di aggiornamento.
Fonte: bari.repubblica.it
Annarita Faggioni