Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Appuntamento anche quest’anno a Cosenza con “La Primavera del Cinema italiano”,evento ormai giunto alla quinta stagione. Oltre a numerosi film proiettati vi sarà anche la presentazione della mostra "Il Risorgimento secondo Martone" a cura di Alberto Barbera, in collaborazione con la Fondazione Solares di Parma e il Museo nazionale del cinema di Torino. Si tratta di scatti il cui tema centrale la gestazione di un film. Come ogni anno, poi , sarà assegnato il "Premio Federico II", disegnato da Marta Occas e alcuni premi speciali scelti dal pubblico. Il festival si svolgerà dal 6 aprile al 16 aprile , a Cosenza . [MORE]Numerosissima la lista dei film che si proietteranno:
“ Scuola Media “,” Che bella giornata “,” La casa sulle nuvole “
“ Cinema e medicina”, “ Femmine contro maschi “ ,”Il gioiellino “,”I racconti della drina”, “Lettere dal deserto”, “Immaturi”,” Smile”, “Ad ogni costo”,”Malavoglia”, “Noi credevamo”, “Come un uomo sulla terra”, “Gangor”,”La cosa giusta”,” La bellezza del somaro”,”Qualunquemente”, “Fughe e approdi”, “Into paradiso”,”Nessuno mi può giudicare”, “L’ultimo volo”,”Passione”, “Il pezzo mancante”, “Vallanzasca”,”Verso Tatanka”, “Focaccia blues”, “Venti sigarette”, “Giorni e nuvole”,” Ma che storia”.
Gran finale sabato 16 aprile alle ore 20 presso il cinema Citrigno di Cosenza : Red carpet e consegna del Premio Federico II
Madrina di quest’anno Laura Morante