Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 24 SETTEMBRE 2012 – Si è dimessa Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio.
«La misura è colma. Non ci sto a farmi sparare addosso, a farmi umiliare per colpe che non ho». Aveva tuonato la governatrice nel pomeriggio, poco prima di rassegnare le sue dimissioni.
È un vero e proprio fiume in piena la Polverini che, ai microfoni, ha voluto dichiarare che «La Giunta è pulita, il Consiglio invece è indegno. Il Lazio è un organismo a due teste: da un lato c'è la Giunta, dall'altro il Consiglio. Non potevo mai immaginare che tutti nel consiglio facessero un uso così disinvolto dei fondi pubblici. Sono accadute cose raccapriccianti, che la gente non potrà mai capire fino in fondo, ma farò di tutto per farle conoscere all'opinione pubblica. C'è gente che non merita di sedere in un posto prestigioso come il Consiglio regionale del Lazio. Niente mi avrebbe convinto a restare in una situazione imbarazzante per me e per la gente per bene che era accanto a me».[MORE]
La decisione irrevocabile era già stata comunicata ieri alle 19:30 al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e al premier Mario Monti. Alle 13 era stato informato il segretario Alfaro.
(www.romacapitalenews.com)
Elisa Lepone