La Polizia di Stato e l'Unicef per dare una speranza di futuro ai bambini del Bangladesh
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 6 DICEMBRE 2013 - Prosegue la collaborazione della Polizia di Stato al fianco dell’UNICEF, che anche quest’anno devolverà il ricavato della vendita dei calendari ad un progetto umanitario in favore dei minori, per realizzare un percorso di reinserimento sociale dei bambini e degli adolescenti lavoratori o che vivono sulla strada nei principali centri urbani del Bangladesh.
Le attività riguarderanno assistenza diretta, sostegno a istituti di accoglienza, sensibilizzazione sociale e cooperazione con le autorità locali
Il Calendario della Polizia di Stato per l’anno 2014 è stato realizzato con immagini estrapolate e acquisite da documentazione video/fotografica relativa ad attività autentiche realizzate dagli operatori della Polizia di Stato e da professionisti del settore nell’immediatezza del fatto. [MORE]
Le 12 immagini raccontano l’ impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato con istantanee che testimoniano l’operatività in episodi reali, alcuni di rilievo nazionale, spaziando dal soccorso pubblico ad interventi ordinari.
Il ricavato della vendita dei calendari 2014 sarà devoluto integralmente al progetto “Bangladesh-proteggere i bambini lavoratori e di strada” allo scopo di realizzare attività di integrazione e reinserimento sociale.
Ieri il progetto è stato presentato in una ricca conferenza stampa presso la Scuola Superiore della Polizia, con la proiezione di filmati relativi alle pagine del calendario, fruibili anche con l’utilizzo di sistemi Android e iOS – sul sito portale www.poliziadistato.it
La vendita dei calendari della Polizia di Stato dal 2001 al 2013, sempre in collaborazione con l’Unicef, ha permesso di devolvere circa 1.800.000 euro contribuendo alla realizzazione di molteplici progetti tutti a favore dei bambini estremamente bisognosi dei Paesi esteri.
La grande adesione già dimostrata negli anni passati, può essere ripetuta anche quest’anno con un gesto di solidarietà che veda ancora una volta la partecipazione dei cittadini e la Polizia di Stato al fianco delle associazioni che profondono il loro impegno per una migliore qualità della vita indirizzata ai bambini e ai soggetti deboli e bisognosi.
Per tutto il mese di dicembre è ancora possibile partecipare attivamente all’iniziativa, prenotando il calendario, nei consueti formati da parete e da tavolo al costo rispettivamente di € 8,00 e € 6,00, rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Catanzaro, al quale richiedere informazioni, dal lunedì al venerdì, al numero 0961-889584 o alla casella di posta elettronica istituzionale urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it., prima di procedere all’acquisto.
L’importo dei calendari deve essere versato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”, indicando come causale “Calendario della Polizia di Stato 2014”.
Notizia segnalata della Questura di Catanzaro