La pianista toscana Giulia Mazzoni ed Ylenia Lucisano insieme sul palco del "Concerto di Natale"
Cultura e Spettacolo Toscana

La pianista toscana Giulia Mazzoni ed Ylenia Lucisano insieme sul palco del "Concerto di Natale"

venerdì 6 dicembre, 2013

PRATO, 6 DICEMBRE 2013 - La 24enne pianista toscana GIULIA MAZZONI e la giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO si esibiranno domani, sabato 7 dicembre, sul palco del Concerto di Natale, che si svolgerà all’Auditorium Conciliazione di Roma (il concerto verrà poi proposto la sera della Vigilia, in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su RTL 102.5). Le due artiste duetteranno insieme sulle note di “The Christmas Song”, Giulia Mazzoni al pianoforte e Ylenia Lucisano alla voce.

Giulia Mazzoni ha da poco pubblicato il suo album d’esordio “Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First), contenente 14 brani originali interamente composti ed eseguiti da lei. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine. Il videoclip del primo singolo estratto dall’album, “Piccola luce”, diretto da Federico Monti per Quelquechose (factory creativa coordinata dal regista Marco Pozzi), è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Dd8JkZKZVeE.

Giulia Mazzoni sarà in concerto il 22 dicembre al Teatro Politeama di Prato e il 27 dicembre al Locus Winter Festival di Locorotondo (Bari).

Ylenia Lucisano pubblicherà nella primavera 2014 il suo disco d’esordio, anticipato quest’anno dall’uscita di due singoli, “Quando non c’eri” (giugno) e “Movt Movt” (novembre), entrambi disponibili in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuiti da Artist First). Arrangiato da Silvio Masanotti (chitarrista e arrangiatore del cantautore Pacifico) e scritto da Ylenia Lucisano, “Movt Movt” è un brano pop folk, in parte in dialetto calabrese, dall’atmosfera calda ed evocativa che racconta di quanto sia importante per i giovani lasciare il nido e spiccare il volo per realizzare i propri sogni, senza dimenticare le proprie radici e tradizioni. Il brano è accompagnato da un video, diretto da Giacomo Triglia di Tycho Studio ed ambientato in Calabria, visualizzabile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=N0EgD2DJO-w .

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Parole e Dintorni [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.